PISTOIA – Nell’impianto di tiro con l’arco di viale Marini erano in programma due gare importanti, il 25 e il 26 aprile. L’evento principale, quallo di sabato 26 è stato cancellato su direttiva federale nel rispetto delle esequie del Papa.
Gli ospiti di sabato, compreso il presidente federale Fitarco Vittorio Polidori ed i campioni mondiali Elisa Roner (medaglia d’oro agli Europei Indoor 2024 e 2025 e oro nella Coppa del Mondo Outdoor 2024) e Sergio Pagni (unico italiano ad aver vinto (per ben due volte) il prestigioso The Vegas Shoot, è detentore di numerosi titoli mondiali, europei e nazionali) hanno deciso di spostarsi alla gara del 25. Come loro anche molti altri atleti. Così il confronto sul campo pistoiese è divenuto – come dicono gli organizzatori – “una gara al limite della capienza massima dell’impianto”.
Venerdì così sarà un evento sportivo di grande rilievo, un Round 50/70 metri aperto a tutte le classi e divisioni e tutte le classificazioni para archery. Al termine della gara, sarà assegnato il ‘2° Trofeo GB Automazione’ alla società che totalizzerà il maggior punteggio.
Cerimonia di apertura alle ore 14,45 con un minuto di silenzio in memorie del Santo Padre, inizio gara ore 15. Campo sarà gara con bandiere a mezz’asta.
0 Comments