Ho scelto la parola DEMOCRAZIA.
Perché senza democrazia vi sono i regimi, le dittature.
Io sono del 1967 e appartengo alla generazione che non ha conosciuto direttamente l’orrore della guerra, crescendo in libertà, democrazia e pace, grazie ai partigiani e alle forze alleate che ci liberarono dal regime nazi-fascista. E così nacque la Repubblica Italiana e scritta la nostra bellissima Costituzione. Ma sono molto preoccupato, perché intorno a noi proliferano guerre e si rafforzano sistemi autoritari e antidemocratici. Dunque, mai come oggi dobbiamo batterci per rafforzare la democrazia, le democrazie. E renderle le istituzioni democratiche più efficienti e al servizio delle persone e delle comunità.
[vid_embed]
[ad_2]
Source
Like: 207
Condiviso 6 volte





Io sono del tuo stesso anno e siamo forti
…e come si può fare ?… stiamo andando pericolosamente indietro.
Presidente, mi consenta di correggerla: non intorno a noi, ma in Italia, si stanno creando sistemi autoritari.
Ancora meglio la parola pace senza pace non può esserci democrazia
È sempre bello vederti sui banchi del parlamento europeo a sudare
Progresso! Democrazia e Progresso devono essere un tutt’ uno. Nell’ultimo mezzo secolo la Democrazia è stata sempre in arretramento, e oggi è quasi irriconoscibile!
Se il tuo PARTITO PD é democrazia siamo proprio mal messi. Non avete programmi ma solo offese per chi sta al governo eletto democraticamente.
In questo paese la democrazia esiste solo per le lobbies che sono del giro….. Per gli altri che sono fuori e quindi esclusi non esiste democrazia….. Ci sono mestieri che sono a carattere ” ereditario” per esempio e quindi la democrazia è solo sulla carta
Siete proprio quelli della democrazia si forse solo dalla parte vostra
Si guardiamo milano.. e lo stato in cui è