Il capo del Pentagono: “L’Ucraina nella Nato è obiettivo irrealistico”

Il capo del Pentagono: “L’Ucraina nella Nato è obiettivo irrealistico”




🇺🇸 Il segretario alla Difesa statunitense Pete #Hegseth ha dichiarato mercoledì che gli Stati Uniti probabilmente non sosterranno le principali richieste di pace dell’#Ucraina, tra cui il ritorno ai confini precedenti al 2014 e le aspirazioni di adesione alla Nato, obiettivi definiti “irrealistici”.

Hegseth ha anche escluso che le truppe statunitensi possano fare parte di qualsiasi missione di mantenimento della pace per garantire la stabilità in caso di un futuro accordo, un’idea controversa che è stata discussa sottovoce in Europa negli ultimi mesi.

Qualche ora dopo, #Trump ha annunciato di avere parlato al telefono con il presidente russo Vladimir #Putin e di avere accettato di avviare i negoziati di pace. Il presidente Usa ha dichiarato di non essere molto preoccupato per la cessione dei territori e di essere “d’accordo” con la mancata adesione dell’Ucraina alla Nato.

Giovedì Hegseth ha aggiunto che l’aggressione della Russia all’Ucraina è stata un “reset di fabbrica per la Nato” e un momento in cui ci si è resi conto che questa alleanza deve essere “robusta, forte e reale”.

👉 Continua a leggere: https://it.euronews.com/my-europe/2025/02/13/vertice-difesa-nato-hegseth-usa-la-spinta-alla-pace-di-trump-non-e-un-tradimento-dellucrai

source


38 Comments

  1. UN UOMO CON COSCIENZA? CON CAPACITÀ DI VEDERE REALTÀ PRIVE DI MANIPOLAZIONI ARRIVISYICHE DETTATE DA DESIDERI DI PROFITTI DA RICOSTRUZIONE? …I POSTERI " VEDRANNO E VALUTERANNO" I GIOCHI POLITICI DI POTERE CHEBPER SOLDI ARRIVANO A " VEDERE CON UN PARAOCCHI! " FORSE" SOLO UN INTELLIGENZA ARYIFICIALE NON MANIPOLATA RIUSCIRÀ A TRARRE CONCLUSIONI! IO NEL MIO PICCOLO ( CAPACITÀ LOGICHE DI PENSIERO) RITENGO INDISPENSABILE CHE L UKRAINA DIVENTI NEUTRALE…SENZA BASI MILITARI DI UNA O ALTRA " PARTE" ARRIVISTA…😢😢😢😢

  2. se è irrealistico o no non importa.
    L'occidente spende lo 0,26% del PIL per aiutare l'Ucraina.
    La Russia il 6,7%.
    Se volessimo, potremmo tranquillamente pagare un esercito di mercenari per ribaltare le sorti del conflitto, ma in realtà quello che ci sta più a cuore è mandare in bancarotta la Russia. Cosa che si sta rivelando più lunga del previsto, ma in realtà ci spendiamo così poco che possiamo continuare così all'infinito

  3. In tanto Trump ha dichiarato che ha chiesto miliardi di risarcimento al popolo ucraino.
    Per questo motivo si prende dei terreni importanti di ucraina si chiama invasione di fatto.
    Anche in Palestina Trump vuole fare una seconda ondata di pulizia etnica anche qui è invasione di stato.
    Attenzione che l'America sta' per conoscere la rabbia dei popoli del mondo.

  4. Lo sapevamo tutti da 2 anni questo… Ma nonostante ciò gli avete fatto prolungare la guerra ugualmente mandandogli 200miliardi di equipaggiamenti che vi farete rimborsare con le miniere ucraine. Fate sempre finta di risolvere i problemi per specularci sotto. E non solo in Ucraina.

  5. Orsini ve lo diceva dall’inizio del conflitto !!… tutte le cose che diceva si sono quasi avverate … non perché è un genio , ma perché è un professore universitario laureato con molta esperienza alle spalle … i giornalisti terroristi , servi della white House , dovrebbero vergognarsi … per fortuna che lo scritto rimane !!!