Il Castello d’Aquino ospita Buglione per una serata di Musica e Gastronomia


0




Venerdì 27 settembre, il suggestivo Castello d’Aquino di Grottaminarda si prepara ad accogliere un ospite speciale, Roberto De Filippis, noto come Buglione. Classe 1984 e originario dell’Irpinia, Buglione è un cuoco, oste, animatore sociale e culturale, oltre che un esperto selezionatore musicale.


Fin da piccolo, Buglione ha respirato l’atmosfera della ristorazione grazie al ristorante di famiglia, sviluppando una profonda passione per i cibi, i vini e le produzioni artigianali della sua terra. La sua relazione con il territorio è viscerale e autentica, riflettendo l’amore per le tradizioni culinarie irpine.


La serata inizierà alle ore 20:30 e promette di essere un viaggio sensoriale tra sapori e suoni. Buglione, oltre a deliziare i presenti con la sua selezione gastronomica, porterà anche la sua passione per la musica. Da sempre affascinato dalle basse frequenze e dalla sound system culture, ascolta generi musicali provenienti da ogni angolo del mondo, abbattendo confini e barriere.




Come direttore artistico e organizzatore, Buglione ha animato numerosi festival e rassegne musicali, e dal 2017 collabora con Papa Lele nel progetto gastro-sonoro Dub&Patan. Inoltre, dal 2018 è l’anima della Vineria La Posta, un punto di riferimento per gli amanti dei vini artigianali, dove la musica, le mostre fotografiche e il live painting si fondono in un’unica esperienza culturale.




Dal 2020, Buglione propone la sua selezione musicale in vinile, attingendo dalla sua ricca collezione e presentando set che spaziano dalla musica africana al sudamericano, fino alle sonorità world e dub.




Fate un salto al Castello d’Aquino per vivere una serata all’insegna della buona musica e della gastronomia di qualità. 




















Leggi tutto l’articolo Il Castello d’Aquino ospita Buglione per una serata di Musica e Gastronomia
www.avellinotoday.it è stato pubblicato il 2024-09-24 06:39:21 da

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

Rispondi