Il ministro Piantedosi al Forum PA 2025


[ad_1]

“Verso una PA aumentata. Persone, tecnologie, relazioni” è stato il tema dell’evento, ospitato presso il Palazzo dei Congressi a Roma

Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha partecipato oggi al Forum PA 2025, ospitato presso il Palazzo dei Congressi a Roma.

Il titolare del Viminale, accolto dall’amministratore delegato di FPA Gianni Dominici, ha visitato l’area espositiva.

Nel corso dell’evento, che ha visto tenersi numerosi confronti sul tema guida “Verso una PA aumentata. Persone, tecnologie, relazioni”, Piantedosi è stato intervistato dal Responsabile scientifico per l’attuazione del PNRR – FPA, Maria Ludovica Agrò.

«La pubblica amministrazione, nel suo costante processo di trasformazione digitale, è sempre più chiamata a rispondere con concretezza e tempestività ai bisogni dei cittadini.  Chi, come me, si occupa di sicurezza ha il dovere di adottare strumenti capaci di offrire risposte rapide ed efficaci. Per questo stiamo investendo in tecnologie digitali orientate alla prossimità, come il Commissariato online, un sistema in costante sviluppo che semplifica l’accesso ai servizi. Anche il Progetto Polis va in questa direzione, portando lo Stato più vicino alle persone, soprattutto nei territori più periferici. La pubblica amministrazione acquista valore quando sa muoversi verso le persone e la sfida dell’intelligenza artificiale sarà centrale in questo percorso».

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Il ministro Piantedosi al Forum PA 2025
www.interno.gov.it è stato pubblicato il da


0 Comments