Da Twin Peaks a Mare Fuori passando da Friends e The Crown, il museo del Cinema di Torino celebra le serie tv, dedicando loro una mostra, forse la prima in Europa sul genere. Dodici titoli dei generi più diversi scelti con cura da Luigi Mascheroni e Luca Beatrice (nel servizio) per rappresentare il genere, che come ci racconta proprio lui forse è sempre esistito.
Si parte da Twin Peaks, che ideata da David Lynch è considerata l’antesignana delle serie tv così come le concepiamo oggi… dove l’offerta e i supporti si sono moltiplicati
Due le italiane Romanzo Criminale e Mare Fuori, il teen drama ambientato a Napoli nel carcere di Nisida che piace tanto ai ragazzi e fa discutere per l’umanità dei personaggi giovani violenti ma anche emotivi e fragili, deboli e forti allo stesso tempo come Carmela, interpretata da Giovanna Sannino che ai nostri microfoni ammette di aver visto e rivisto più volte Romanzo Criminale e ci svela che la sua serie preferita è The Crown.
O come Cucciolo, un ragazzo omosessuale che nella quarta stagione fa coming out e nella quinta sarà protagonista come ci racconta senza entrare nei particolari Francesco Panarella che lo interpreta sul piccolo schermo.
In arrivo la quinta stagione.
www.rainews.it è stato pubblicato il da
0 Comments