“Finalmente il gol è buono!” Luca Vignali ride e scherza in conferenza stampa dopo il gol ritrovato. Lo spezzino segna il tris contro il Sudtirol ed interrompe la striscia di reti annullate: “Sono contentissimo per il gol, per me era importante dopo tanti tentativi e tanti gol annullati. Era importante anche per sigillare il risultato e chiudere la partita, abbiamo continuato a spingere e penso che sia stato giusto chiuderla così. Per me c’è tanta voglia di giocare per questa squadra e di portarla sempre in alto. Che sia in una porta o in un’altra è sempre bello segnare, vincere e fare prestazioni di livello”.
Uno Spezia che non molla un centimetro, sempre migliorato di partita in partita e avversario ostico per chiunque:“Penso che sia una delle nostre forze, quando vinci tanti contrasti c’è l’essenza del calcio. Oggi i nostri tre difensori hanno respinto tutto, ci hanno permesso di tenere la palla e respingere ogni tentativo. La fiducia e la consapevolezza nei nostri mezzi ci aiutano, ma la nostra forza è che non molliamo mai mentalmente. Se capita di fare un allenamento sotto tono ce lo diciamo e cambiamo atteggiamento. Teniamo sempre l’intensità alta e prepariamo la partita al meglio, quando l’approccio è questo poi è tutto più facile”.
Ma per il momento, la classifica resta lì, senza guardarla troppo: “Non ci piace guardarla, ma l’asticella la stiamo alzando costantemente. Quando si fanno prestazioni del genere significa che si ha la consapevolezza e la volontà di fare cose importanti. Il campionato è lunghissimo, non dobbiamo tralasciare niente e curare tutti i dettagli. L’anno della promozione è stato particolare, c’era qualcosa nell’aria ma poi con gli stadi chiusi l’abbiamo vissuta diversamente. Oggi vediamo la gente allo stadio, festeggiamo con i nostri tifosi, crea la magia e unione tra città e squadra”.
www.cittadellaspezia.com è stato pubblicato il 2024-11-25 05:13:02 da
0 Comments