Il valore della donazione degli organi spiegato in un convegno in programma venerdì 22 marzo


[ad_1]

Domani, venerdì 22 marzo alle 17, presso la Sala Multimediale di TeleLiguriaSud si terrà un’importante conferenza dal titolo “Il valore della donazione e prelievo di organi e del tessuto corneale. Terapia medica e scelta consapevole”. L’evento è promosso dal Lions Club La Spezia Host, Sarzana, Ceparana, Lerici Golfo dei Poeti e La Spezia degli Ulivi e patrocinato dall’Aido, sezione provinciale La Spezia e l’Ordine dei Medici Chirurghi.
Dal tempo di Hellen Keller i Lions includono progetti per la vista mirati a prevenire la cecità e progetti a favore del trapianto di cornee perché i Lions sono la “banca degli occhi”, è la che fondano le loro radici.

La finalità di questo evento è sensibilizzare, raccontare ed informare sulla donazione degli organi e l’espianto delle cornee e dare l’opportunità di raccontare l’importanza della banca degli occhi ascoltando le testimonianze anche di chi è in attesa di trapianto.

Dopo il saluto di Francesca Leonetti presidente della 14esima zona Lions La Spezia, modererà i lavori del pomeriggio il dottor Romolo Briglia presidente del Lions Club Lerici Golfo dei Poeti. Gli interventi di inizio lavori saranno riservati al dottor Salvatore Barbagallo e l’avvocato Luigi Fornaciari Chittoni. I relatori saranno la dottoressa Consuelo Amodeo, l’avvocato Santo Durelli e il dottor Bruno Battistin.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Il valore della donazione degli organi spiegato in un convegno in programma venerdì 22 marzo
www.cittadellaspezia.com è stato pubblicato il 2024-03-22 03:09:41 da


0 Comments