Ilaria Salis candidata con Bonelli e Fratoianni: è una buona idea?

Ilaria Salis candidata con Bonelli e Fratoianni: è una buona idea?




Ecco cosa penso.

******
Sarò in tour in tutta Italia dal 29 aprile al 31 maggio con il mio spettacolo ‘La Sciagura’. Scopri la data più vicina a te: https://bit.ly/LasciaguraScanzi2024

source


31 Comments

  1. La magistratura ungherese che violasse una legge europea negando il rilascio alla Salis eletta metterebbe l'Ungheria in un mare di guai (violazione di trattati internazionali ecc.) creando un caso internazionale del tutto inedito. Se c'è una speranza di salvarla,va praticata al di là di ogni calcolo politico, votare a questo scopo darebbe un senso e un fine alto al voto (che di questi tempi suscita così pochi entusiasmi).

  2. Solo il pensiero che Ilaria si trovi in Ungheria ,mi vengono i brividi ! Ilaria chi teh lo ha fatto fare ?? Ha quasi la mia eta ' poveri genitori 😢😢😢😢😢😢😢😢😢quanto dolore ,devono ancora,sopportare ???😢😢😢

  3. Andrea, sono elettore e tesserato di SI e sono 'accordo con te su Bonelli e sul primo dei motivi per cui candidare la Salis NON sarebbe una buona cosa. Anch'io ho paura per la Salis. Neanch'io mi fido di quel bastardo di Orban. Ma sul rischio che gli avversari politici diano a Fratoianni del fiancheggiatore di "terroristi", beh… sti cazzi! Certo, la politica è anche essere cinici, ma non per me. C'è un limite a tutto. Un abbraccio. Ti ascolto sempre con piacere.

  4. Conosco bene due paesi dell' est Europa dove non esiste ancora il liberalismo o la democrazia. Il sistema di polizia e di magistratura sono rimasti ancora ai tempi di sistemi repressivi come il socialismo reale e quindi la Salis è andata a manifestare (forse picchiare) nei posti sbagliati. Cosa ci fanno nell'UE ? Non l'ho ancora capito ma questa è la situazione basata sulla mia esperienza personale.

  5. Ottima idea, candidare una pregiudicata ( dal web si apprende che solo in Italia ha 4 condanne, di cui alcune per oltraggio a PU) che gira armata ( e nel mondo intero il manganello è un'arma e il porto vietato) e si associa ad estremisti di sx ( nn che se fossero nazifascisti cambiava qualcosa…gli estremismi vanno SEMPRE condannati). Se in Italia su 60 milioni di abitanti candidano una cosi', x me hanno gravi problemi mentali, e la gente fa bene a votargli contro a prescindere.Ci sono moltissime persone più valide, più corrette, gente che esprime pacificamente il proprio pensiero e rispetta quello altrui senza delinquere ( e il rispetto è un dovere civico e morale, non una facoltà)

  6. Ma non è bellissimo che a fronte d'una prognosi di cinque giorni
    causata da qualunque picchiatore
    se il picchiato (la parte lesa)
    non sporge denuncia
    seppur le forze dell'ordine abbiano visto l'accaduto
    non va in carcere?
    In Italia è così? Bene!
    In Italia siamo tutti allenatori, giuristi, politici, presidenti di partito e di seria A, giudici persino delle imputazioni sconosciute.
    Sconosciute, si, perché non eravamo laddove la colluttazione (aggressione) è avvenuta.
    L'Ungheria non è uno stato democratico?
    Può darsi. Io non ho studiato la storia Ungherese.
    Su Bonelli già sottosegretario del governo Prodi, do ragione a Scanzi. È ed è stato un politico incapace, salvo a reciclarsi in AVS, in qualsivoglia avventura si sia tuffato.
    Su Fratoianni e Piccolotti ho la stessa opinione che riservo a Soumahoro.

  7. Ti ammiro perché insieme a qualche altro giornalista, sei uno dei pochi che informa il paese in modo corretto ed è uno spasso ascoltarti. La questione della Salis, secondo il mio modesto parere è un'altra vergogna, che l'attuale governo nn sta muovendo un dito x farla rientrare in Italia.

  8. SCANZI DIMENTICA DI DIRE CHE LA SOLIS NON E" IN ITALIA PAESE DELLE BANANE < MA IN UNGHERIA PAESE CIVILE DOVE I DELINQUENTI VENGONO CONDANNATI<E SPERIAMO CHE SE LA MANTENGONO PER LUNGO TEMPO,SCANZI BUONO SOLO PER FARE IL COMICO.

  9. Condivido come quasi sempre mi accade, al 100% l'analisi di Andrea.
    Temo soprattutto il primo dei motivi indicati da Andrea, anche se spero con tutto il cuore di sbagliarmi….
    Un abbraccio forte a Ilaria e al suo coraggioso papà❤

  10. Andrea qst volta non sono d'accordo con te perché ho visto i video e conosco i 2 ragazzi.prima di tutto il processo nn è finito,le manette in quel modo sono messe a tutti.e' 80 kg e candidare una militante antifa dai.sai che ti seguo, seguo, sarò a Firenze facci come dici da donna di estrema destra,quando ti sento troppo rosso proseguo.ma la tua onestà giornalistica è unico

  11. d'altronde se io scelgo di vestire una pelle di lupo feroce in una foresta (gli animalisti mi perdonino e domando scusa ai lupi) qualche rischio di essere sparato lo corro. Se mi metto a fare il nazista e lo urlo in piazza qualche brufoletto qualche bollicino o una specie d livido addosso me lo aspetto e non ci vedo nulla di male