Un percorso artistico unico, fatto di viste dall’alto di fiumi, mari e formazioni geologiche che si intrecciano con texture e forme anatomiche del corpo umano, creando composizioni capaci di rendere quasi inesistenti i limiti tra pelle e crosta terrestre, tra ciò che conosciamo e ciò che possiamo immaginare.
Sarà inaugurata venerdì 10 gennaio, alle ore 18, presso la sala del collegio geometri di Cuneo (via San Giovanni Bosco 7/H) la mostra “Neuroplasticità Geologiche: dove la Terra e il Corpo si fondono”, con le opere della talentuosa artista cuneese Angelica Nolasco.
A presentare il professor Dario Taormina, in un’esposizione che esplora il legame profondo ed intrinseco tra corpo umano e pianeta Terra.
In ogni quadro realizzati completamente a mano, dalla costruzione della tela fino all’ultima pennellata, il confine tra ciò che è umano e ciò che è terrestre si dissolve: la pelle diventa paesaggio, i tessuti corporei si trasformano in territori geologici. Ogni opera invita lo spettatore a riflettere sulla simbiosi tra…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2025-01-07 18:16:58 da Beatrice Condorelli
0 Comments