In carcere il ladro seriale che “terrorizzava” Trento: è un 37enne campano


0


Era il 17 agosto scorso quando gli agenti della polizia lo hanno catturato. Quella notte la volante, allertata dal titolare di un noto ristorante di Trento, era intervenuta quando il malfattore era intento a forzare la porta di ingresso del locale, dove già in precedenza aveva messo a segno un colpo. Sorpreso sul fatto, aveva tentato la fuga scavalcando una recezione metallica, ma grazie alla prontezza degli operatori era stato bloccato poco dopo. Trovato in possesso di vari strumenti atti ad aprire e forzare serrature per lui si erano aperte le porte del carcere.

Ora l’uomo, un 37enne campano, si trova a dover rispondere di altre nove episodi di furto, commessi principalmente tra i mesi di aprile e agosto di quest’anno, ai danni di altre due ristoranti, un negozio articoli sportivi, un istituto di formazione, due autovetture in sosta, una lavanderia, un negozio di articoli da regalo. L’obiettivo di questi colpi era sempre il denaro presente nei registratori di cassa.

Alla sua identificazione, le forze dell’ordine sono giunte grazie al lavoro svolto dal personale della squadra Volante e della squadra Mobile, che di volta in volta hanno visionato i vari sistemi di videosorveglianza presenti. L’uomo resterà in carcere a Spini di Gardolo, dove si trova, appunto, da agosto.


Leggi tutto l’articolo In carcere il ladro seriale che “terrorizzava” Trento: è un 37enne campano
www.trentotoday.it è stato pubblicato il 2024-09-14 08:51:00 da

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments