Incendio in un condominio a Bottegone, fiamme nel seminterrato

Incendio in un condominio a Bottegone, fiamme nel seminterrato


PISTOIA – Fiamme in un condominio in via Di Vittorio a Bottegone. L’incendio stamani, attorno alle 11.30 in un palazzo delle case popolari abitato da parecchie famiglie. Un episodio che ha fatto scattare l’attenzione dedicata alle ‘maxiemergenze’.

Per fortuna le preoccupazioni sono state rapidamente superate. Le persone sono uscite dai loro appartamenti e nessuno è rimasto coinvolto, non tanto dalle fiamme che sono state rapidamente estinte, ma nemmeno dal forte fumo che è sprigionato.

Decisivo il tempestivo intervento dei vigili del fuoco e non si sono sviluppate criticità. Nessuno ha avuto bisogno dell’assistenza dei mezzi sanitari, mobilitati dal 118.

I motivi del rogo non sono ancora stati ricostruiti. Certo è che a prendere fuoco è stato il seminterrato del condominio. L’unica conseguenza causata dall’incendio è il fatto che le fiamme e il forte calore sprigionato hanno compromesso completamente gli scarichi a servizio del condominio. Questo ha reso naturalmente inagibili alcuni appartamenti e una decina di famiglie hanno dovuto trovare altrove temporaneamente alcuni alloggi di emergenza.

Incendio in un condominio a Bottegone, fiamme nel seminterrato
L’intervento dei vigili del fuoco nell’immobile di Bottegone

Sul posto anche Polizia Municipale , Carabinieri e personale del Comune. Le cause dell’incendio, che ha coinvolto materiale depositato nell’autorimessa, sono in corso di accertamento.

Leggi tutto l’articolo Incendio in un condominio a Bottegone, fiamme nel seminterrato
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2025-04-26 19:28:10 da Marzio Dolfi


0 Comments