incontri informativi a Vallecrosia (Foto e video) – Sanremonews.it

incontri informativi a Vallecrosia (Foto e video) – Sanremonews.it



incontri informativi a Vallecrosia (Foto e video) – Sanremonews.it

A Vallecrosia il nuovo servizio di raccolta differenziata con le ecoisole informatizzate partirà nella zona mare dal 16 giugno. Ieri sera, si sono così svolti due incontri informativi per i cittadini, con una rappresentante di Teknoservice, sul solettone sud alla presenza del sindaco pro tempore Marilena Piardi e dell’Amministrazione comunale.

Un’occasione utile per capire come conferire in modo corretto ed evitare sanzioni. “Un’occasione per illustrare le novità del servizio e fornire tutte le informazioni necessarie agli utenti” – dice l’assessore Pino Ierace“La consegna dei kit (sacchetti, tessera e QRcode) necessari per l’utilizzo delle nuove postazioni avverrà nei giorni 3, 4 e 5 giugno, dalle 9 alle 14, presso l’area giardini Falcone e Borsellino, visto che dal 23 giugno i bidoni attualmente presenti sul territorio saranno rimossi. In alternativa, a partire dal 6 giugno, sarà possibile ritirare il kit presso i Green Point di Camporosso, in corso della Repubblica, il lunedì, il giovedì il venerdì e il sabato dalle 9 alle 13, e a Ventimiglia, in piazza Bassi 1, il martedì, il mercoledì e il sabato dalle 9 alle 13. Per il ritiro del kit è necessario che si presenti l’intestatario Tari munito di codice fiscale. Qualora impossibilitato, è possibile delegare un terzo compilando l’apposito modulo di delega disponibile sul sito www.teknoserviceitalia.com/vallecrosia o inquadrando il QRcode presente sul materiale informativo. Il delegato dovrà presentare anche la copia del codice fiscale dell’intestatario Tari”.

“I rifiuti sono divisi in carta e cartone; plastica e lattine; organico; vetro; secco – indifferenziato; farmaci e pile” – fa sapere il sindaco pro tempore Marilena Piardi –Il nuovo sistema permetterà una gestione più efficiente dei rifiuti urbani e un maggiore controllo sulla tracciabilità dei conferimenti grazie all’uso di tessere nominative e QRcode”.




Source link


0 Comments