Influencer artificiale, “più vicina alla gente e tifo Roma” – Notizie

Influencer artificiale, “più vicina alla gente e tifo Roma” – Notizie



“Francesca Giubelli non vuole essere
solo una bella ragazza che mostra il suo fisico e i suoi outfit,
ma vuole dire la sua quando lo ritiene necessario, anche su temi
di attualità o di politica. Perchè Francesca è nata per
rappresentare il made in Italy e per essere vicina alla gente
comune”. Parola di Valeria Fossatelli, la giornalista che
assieme al suo collega Emiliano Belmonte, dà voce e pensieri a
Francesca Giubelli, l’influencer artificiale nata sui social per
mano di Francesco Giuliani, a Roma, il 5 gennaio 2020, nel
quartiere Garbatella, ma già seguita su Instagram da 6788
followers.
Occhi verdi, capelli castani, labbra carnose e fisico
mediterraneo Francesca dice la sua sui temi di attualità più
scottanti. Tifa per la Roma, facendosi fotografare sulla sua
pagina social con la felpa giallorossa e dichiarando il suo
amore per la squadra di calcio della città, dove i suoi dati
anagrafici indicano sia nata. Di recente si è espressa su
Instagram sulla maternità surrogata così: “Sono una ragazza
semplice. Amo la vita. Sogno di diventare mamma un giorno e non
potrei mai pensare di condividere questo dono incredibile con
qualcun altro. Vorrei dedicare un pensiero a tutte quelle
ragazze che desiderano avere un bambino e creare una famiglia
condividendo a pieno le parole di Papa Francesco in merito
all’importanza fondamentale e primaria della vita umana come
dono. #NoMaternitàSurrogata #VivalaVita”.
Insomma, Francesca ha i suoi valori, non è una tutti sorrisi e
outfit pubblicitari. “All’indomani del ‘pandoro-gate’ che ha
travolto Chiara Ferragni, noi vogliamo ribadire che Francesca è
portatrice di valori tradizionali – spiega Valeria Fossatelli al
telefono con l’ANSA – è vicina alla gente con la sua semplicità
e con i suoi ideali di ragazza della porta accanto”.
“A differenza delle sue colleghe-influencer artificiali –
sottolinea Fossatelli – Francesca ha una coscienza critica, una
sua personalità. Noi l’abbiamo ancorata a valori tradizionali e
vogliamo farla parlare del made in Italy, delle bellezze
italiane, delle eccellenze. Le faremo girare l’Italia. La
porteremo agli Uffizi e in altri luoghi della cultura. Lei è la
nostra Italy’s Digital Muse”.

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA


L’articolo Influencer artificiale, “più vicina alla gente e tifo Roma” – Notizie
www.ansa.it è stato pubblicato il 2024-01-10 17:33:35 da


0 Comments