iniziate le operazioni di rimozione (Foto)  – Sanremonews.it

iniziate le operazioni di rimozione (Foto)  – Sanremonews.it



iniziate le operazioni di rimozione (Foto)  – Sanremonews.it

E’ iniziato l’intervento di rimozione dell’albero pericolante sui binari, nei pressi dei Balzi Rossi, che da ieri pomeriggio ha bloccato la circolazione dei treni sulla linea che da Ventimiglia va verso la Francia. Sul posto sono presenti il personale SAF (Speleo Alpino Fluviale) dei vigili del fuoco e il personale SAPR con i droni per una verifica preliminare dello stato dei luoghi.

Un albero, probabilmente a causa del vento, si è, infatti, spezzato ed è rimasto pericolante su una parete rocciosa proprio sopra alla linea ferroviaria. Per garantirne la sicurezza, il traffico ferroviario è stato interrotto mandando in tilt tutte le corse dei treni previste e creando, di conseguenza, disagi ai viaggiatori e ai pendolari. Una parte di albero già caduto a terra, si trovava su una falesia ad una quota di circa 40 metri sopra la ferrovia e la spiaggia sottostante denominata “spiaggia delle uova” in località Balzi Rossi, in una zona difficile da raggiungere in sicurezza e, perciò, le operazioni di messa in sicurezza e recupero dell’albero sono state rinviate alla giornata odierna.

Dopo il sopralluogo di Polfer, comune di Ventimiglia e vigili del fuoco di ieri è stata transennata, inoltre, una zona di accesso dello stabilimento balneare e dell’attività di ristorazione “La spiaggetta dei Balzi Rossi”, che resterà chiusa sino al termine delle operazioni di rimozione dell’albero. Per sicurezza è stato interdetto pure il transito delle persone. 




Source link


0 Comments