Inquinamento acustico, nuova condanna per comune di Napoli

Inquinamento acustico, nuova condanna per comune di Napoli




A Napoli c’è un problema di inquinamento acustico. Se non fosse bastato già a certificare l’emergenza la recente condanna inflitta al comune, che dovrà risarcire alcuni residenti di piazza Bellini, e gli esposti già preparati dai residenti del quartiere Chiaia, ora un nuovo rischio sanzioni pende su palazzo san giacomo. Un giudice del tribunale civile ha infatti accolto un altro ricorso, presentato prima dell’estate attraverso gli avvocati Rinaldo Sommantico e Diego Miccio, nei confronti del comune e dei gestori di alcuni locali della movida di vico quercia nel centro storico che li obbliga a prendere misure per abbattere l’inquinamento acustico a tutela dei residenti. 5 i punti indicati dal giudice, tra cui l’istituzione di vigilanza privata e l’eliminazione del vetro in orario notturno, su cui comune ed esercenti dovranno intervenire per evitare sanzioni.
Se dopo 30 giorni dalla sentenza, emessa il 28 gennaio non saranno state adottate le misure richieste, ciascuno dei locali incriminati dovrà pagare 500 euro al giorno.

source


One Comment

  1. … onestamente penso che non sia il problema + evidente a Napoli, come in molte altre città, come quella dove abito… comunque da qualche problema bisogna iniziare a essere in regola, speravo che iniziassero da eliminare la camorra, droga ecc… far guidare con il casco e assicurazione attiva… vabbò