PISTOIA – Causa delle avverse condizioni meteo, gli interventi per le opere di messa in sicurezza del ponte sulla Bure lungo la SP5 Montalese, in località Pontenuovo, sono stati posticipati. I lavori, a cura del servizio viabilità della Provincia di Pistoia, prenderanno avvio mercoledì 16 ottobre.
Sul posto, come regolamentato da nuova ordinanza n. 1168 dell’8 ottobre, emessa dal Comune di Pistoia, saranno istituiti il senso unico alternato regolato da impianto semaforico e il divieto di sosta per tutti i veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 t, eccetto i mezzi inerenti al cantiere. Il transito pedonale sarà garantito attraverso percorsi protetti.
Il servizio di trasporto pubblico locale resta garantito fino al 16 ottobre secondo il percorso e gli orari attualmente in vigore, consultabili sul sito di Autolinee Toscane, quindi ancora usufruendo del ponte sulla Montalese. A partire dalla data di inizio lavori, invece, il tracciato cambierà seguendo la nuova deviazione Pistoia-Montale. Al momento, gli uffici viabilità dell’amministrazione provinciale stanno lavorando insieme ad Autolinee Toscane all’individuazione di possibili soluzioni per mitigare il disagio arrecato ai cittadini di Pontenuovo e Santomato.
Saranno tempestivamente comunicati nuovi aggiornamenti circa le modifiche al servizio.
Leggi tutto l’articolo Interventi sulla Montalese, lavori al via mercoledì
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-10-12 12:04:32 da Redazione
0 Comments