Ius scholae, Tajani: “Chi studia con i nostri figli ha il diritto a diventare cittadino italiano”

Ius scholae, Tajani: “Chi studia con i nostri figli ha il diritto a diventare cittadino italiano”




“Se compie ciclo studi con risultati positivi lo puo’ richiedere”

source


41 Comments

  1. L'argomento della cittadinanza ha assunto un nuovo conflitto, come vedete la divisione in generale ha sempre il seme del conflitto. Dovremmo porci la domanda se siamo persone serie, se possibile vivere senza i conflitti. Possiamo essere semplicemente individui che sono nati in un paese che si chiama Italia? Ovviamente vale x tutti i paesi. Se foste d'accordo noterete che il conflitto non c'è, puoi essere giallo, bianco, verde , rosso non cambia nulla. E così difficile pensare in modo intelligente, oppure il condizionamento al conflitto è tanto radicato in noi, che non possiamo farne a meno?

  2. L'argomento della cittadinanza ha assunto un nuovo conflitto, come vedete la divisione in generale ha sempre il seme del conflitto. Dovremmo porci la domanda se siamo persone serie, se possibile vivere senza i conflitti. Possiamo essere semplicemente individui che sono nati in un paese che si chiama Italia? Ovviamente vale x tutti i paesi. Se foste d'accordo noterete che il conflitto non c'è, puoi essere giallo, bianco, verde , rosso non cambia nulla. E così difficile pensare in modo intelligente, oppure il condizionamento al conflitto è tanto radicato in noi, che non possiamo farne a meno?

  3. il.nostro indice di natalità e pari a zero
    Come di spiegano le liste di attesa per accedere agli asili nido? Forse bisogna mettersi in "nota" qualora tu devida di fare un bambino! Inoltre le rette per gli immigrati solo inferiori ai.nostri cittadini perché non hanno reddito (😂). Inoltre la maggior parte è prepotente accampando più diritti di noi. Ricordo la famiglua che ha contestato.l'insegnamento della Di vina Commedia perché ritenuta crustiana. Ignorantia docet!

  4. Ma che sanno..la storia italiana non la studiano cosi come la geografia…la religione sono esonerati …la letteratura italiana manco per niente soprattutto Dante….che studiano dell' Italia? Si limitano ad imparare a scrivere e a studiare l' inglese e la matematica…poi ogni tanto spariscono per due mesi…assenze a gogò e niente bocciature…non sia mai….

  5. Má SCUSA Antônio má prima venho o quei ragazzie Che giocano a cálcio. Basket volley, tennis etc. Com i figli / e e ANCHE cugini DI citta' e DI campagna…eppoi se mi daí um pó do tempo te ne trovo una bizzeffa!! DI categoria avrebbero DIRITTO Ad avere lá cittadinanza Itáliana!! Rsrs infine..te lo dico in UN ore cchio…su questo tema Ci sarebbe da trattare come PERSONE quegli Itáliani( CITTADINI ITALIANI IN CARNE ED OSSA!)Che hanno IL grande torto di risiedere ALL'ESTERO !!!! iscritti AIRE…dovresti CAPIRCI QUALCOSA sul tema e informarti direttamente com gli interessati NON DA FONTI INATTENDIBOLI AL 100X100 COME CONSOLATI O SIMILI DOVE ALBERGANO SFATICATI ONCOMPETENTI E QUANTO DI PEGGIO HO DOVUTO SUBIRE RECENTEMENTE.

  6. INUTILE ARRAMPICARSI SUGLI SPECCHI CON TANTI DISCORSI FUORVIANTI. LA CITTADINANZA CHI LA VUOLE PUÒ GIÀ PRENDERLA A 18 ANNI. QUINDI DI CHE PARLA. VUOI FARE UNA CRISI DI GOVERNO ? FI SPARIRÀ. FARÀ LA FINE DI RENZI CHE ORA CERCA SEDIA PD. 👁👁GLI 🇮🇪 SI SONO SVEGLIATI.

  7. Può andare anche lui ad ingrossare il campo largo. Ma se non è nel programma perché lo vuoi mettere. Ma perche ti sei fissato. La prenderanno la cittadinanza quando sarà il momento. A me sembra che anche se non hanno la cittadinanza hanno gli stessi diritti degli altri. Vanno a scuola sono curati gratuitamente dunque cosa manca. Quando sono intenzionati di trovare un lavoro seriamente . Dico seriamente perche molti preferiscono spacciare perche non faticono e guadagnano . Allora è giusto diventare cittadini italiani.

  8. Tajani muchela lì con ste bambanate. A 19 dicoDICIOTTO ANNI POSSONO CHIEDERE LA CITTADINANA. RICORDATI CHE I GIOVANI SOPRATTUTTO DI RELIGIONE MUSULMANA SI DICHIARANO NON ITALIANI. PUR AVENDO 18 E PIÙ ANNI. E PER PIACERE DI CASINI NE ABBIAMO GIÀ TANTI NON SOFFIARE SUL FUOCO ANCHE TU.

  9. Hanno ridotto l Italia uno schifo noi regaliamo e vendiamo tutto la cittadinanza va conquistata Ome in altri paesi del mondo lavorando per anni e poi si paga non è un regalo perché lei vuole fare il buono di politica non ha mai capito un c…. Ringrazi il berlusca che lo ha preso sotto le sue alima non ha capito nulla di come si fa politica

  10. Gli italiani poveri non hanno la possibilità di mandare i figli a scuola e non obbligate ad andare a scuola i figli dei rom ? I genitori degli immigrati non sanno neanche una parola di italiano e non conoscono un minimo di leggi ? Negli altri paesi passano anni prima di diventare cittadino dello stato dove vivono a tutti gli effetti e sopratutto fedina penale pulita!

  11. Tajani studia tu che è meglio. Ma ti ascolti cosa stai dicendo? Oltre la scuola ci sono altri valori da condividere ed accettare per far parte di una nazione. Se insisti su questa strada sei politicamente finito. dalle mie parti ti direbbero: "Mole il bevi!"

  12. Tajani fa paura, il diploma scolastico non è sufficiente. Le esperienze inglesi, francesi e di altri paesi dimostrano le responsabilità negli attentati di giovani immigrati di 2a, 3a, ecc., generazione, scolarizzati ma cresciuti in ambienti non integrati e ostili alla cultura occidentale.

  13. Caro taiani ,invece di pensare allo ius scole ,pensa alle promesse nn mantenute,le minime ,xke fatte tutti finta di niente? Vergogna se ci fosse stato berlusconi ,sarebbero gia aumentate e tu lo stsi tradendo ,pero ci ricorderemmo qusndo sarà il momento credici ,e vergogna stiamo alla fame ,quesyo nn e un governo che pensa al suo popolo ma solo all,ucraina andrai molto giu con i voti,siamo in tsnti e siamo incazzati

  14. Qualcuno spiega a tajani che nella attuale legge di cittadinanza che chiunque nasca in Italia o venga prima del compimento dei 14 anni di età, al raggiungimento della maggiore età può fare richiesta per la cittadinanza.
    La legge già esiste. Perché si deve perdere tempo per discutere per inserire un qualcosa che già è presente?