La carica di 1000 bambini dei Monti Dauni per “Cultura in Circolo Fest”

La carica di 1000 bambini dei Monti Dauni per “Cultura in Circolo Fest”


[ad_1]
La carica di 1000 bambini dei Monti Dauni per “Cultura in Circolo Fest”

Centinaia di bambini in festa con giochi, letture, laboratori, musica e teatro per un’intera giornata. Le attività si sono aperte oggi, sabato 7 a San Marco La Catola, e proseguiranno in altri cinque comuni dei Monti Dauni. In particolare, domani domenica 8 giugno a Pietramontecorvino sarà di scena la ‘carovana’ itinerante di “Cultura in Circolo Fest”.

A Pietramontecorvino, tutti sul manto verde del Campo sportivo comunale, sempre dalle 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 19. A Pietramontecorvino la festa coinvolgerà anche l’ASD Pietramontecorvino che, per l’occasione, ha organizzato anche un ottimo street food. L’iniziativa ha l’obiettivo di sviluppare aggregazione, divertimento e formazione attraverso eventi in cui i bambini possono riappropriarsi dei propri spazi e di occasioni per stare insieme e imparare divertendosi.

Il progetto “Cultura in Circolo” sta coinvolgendo tutti i 13 comuni dei Monti Dauni dell’Ambito Territoriale di Lucera, con il coinvolgimento di quasi 1000 bambine e bambini dai 5 ai 10 anni. Per i più piccoli, tante le iniziative tra giochi-laboratori-musica e teatro con le operatrici e gli operatori di “Mira Associazione di promozione culturale”, Spazio Baol, Piccola Compagnia Impertinente, Italia Nostra, Louis Braille e Pro Loco.

Le prossime date di “Cultura in Circolo Fest” si svolgeranno a Casalvecchio di Puglia (16 giugno), Casalnuovo Monterotaro (17 giugno), Volturara (18 giugno), Roseto (23 giugno), Alberona (24 giugno), Biccari (25 giugno), Carlantino (26 giugno), Celenza (27 giugno), Motta Montecorvino (28 giugno), Volturino (29 giugno) e Castelnuovo della Daunia (30 giugno).

[ad_2] Leggi tutto l’articolo La carica di 1000 bambini dei Monti Dauni per “Cultura in Circolo Fest”
www.foggiatoday.it è stato pubblicato il 2025-06-07 16:38:55 da


0 Comments