La “Città dello Sport Immaginario” perde definitivamente la possibilità di costr…


0
La “Città dello Sport Immaginario” perde definitivamente la possibilità di costr…


⛹🏼‍♀️La “Città dello Sport Immaginario” perde definitivamente la possibilità di costruire una struttura adeguata per le necessità della sua storica squadra di basket e preferisce vederla trasferire per le prossime 8 stagioni a Cinisello Balsamo.

❌A poco o nulla è servito il nostro monito che, dalle pagine di NuovaSesto, sottolineava come la mancanza di un palazzetto avrebbe portato inevitabilmente alla fuga di GEAS verso porti più promettenti.
Una sconfitta sia per Sesto che per la sua squadra che festeggerà l’anno prossimo i 70 anni dalla fondazione, fuori dalla città che l’ha vista nascere, crescere e vincere tanto.
Non dimentichiamo che a Sesto San Giovanni si è fatta la storia del basket femminile italiano, negli anni in cui Mabel Bocchi – “la Divina” – con le sue compagne di squadra, dominava in Italia giungendo sino alla conquista dell’Europa nel 1978.

▶️Le vicende Geas, Casa Albergo, Campari, Università Statale e Heineken, denotano l’evidente 𝗺𝗮𝗻𝗰𝗮𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗔𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 che preferisce creare aree gioco di plastica, per altro neanche adatte ai bambini disabili, piuttosto che impegnarsi nella realizzazione di attività chiave e strutture ricettive per migliorare il futuro della nostra città.

🤝Non possiamo che rinnovare tutto il nostro affetto a questa società e prometterle che sarà un preciso impegno del nostro Partito andare oltre la semplice scritta “Città europea dello sport” e 𝗼𝗽𝗲𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗿𝗶𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗮 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗰𝗮 𝗿𝗲𝗮𝗹𝘁𝗮̀ 𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝘁𝗿𝗮 𝟴 𝗮𝗻𝗻𝗶!

📰 Leggi qui l’articolo completo di Laura Lana, uscito su “Il Giorno” con l’intervista al Presidente di GEAS Carletto Vignati. https://www.ilgiorno.it/milano/sport/geas-basket-cinisello-f3cbtaha?live

#sestosangiovanni #geas Geas Basket




Source

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

6 Comments