Nel pomeriggio di oggi 12 novembre, presso il Salone d’Onore della Camera di commercio di Cuneo, a pochi giorni dall’inizio di Scrittorincittà, è stato presentato il 2° Focus sulle imprese culturali e creative della provincia di Cuneo, un’analisi sullo stato dell’arte del settore culturale in Italia e, più dettagliatamente, in provincia di Cuneo.
Ne è emerso un quadro positivo ma, soprattutto, in costante miglioramento. Il sistema produttivo culturale e creativo della provincia, nel 2023, ha prodotto un valore aggiunto che sfiora il miliardo di euro, pari, infatti, a 934 milioni. Una cifra pari al 4,3% dell’economia provinciale, percentuale, questa, che ci colloca al 45° posto in Italia. Se ci fermiamo alla cifra, saliamo invece al 26°. Cuneo è la provincia culturalmente più vivace in termini di imprese e di persone occupate, se comparata alle altre aree del Piemonte, Torino esclusa, praticamente irraggiungibile.
Nel corso del convegno, nel quale Alessandro Rinaldi, vicedirettore Istituto Tagliacarne, ha presentato i dati e…
Leggi tutto l’articolo La cultura e la creatività generano un miliardo di euro di valore aggiunto. Ma la Granda può fare ancora meglio
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2024-11-12 17:33:00 da Barbara Simonelli
0 Comments