la formazione Under 14 di pallamano conquista il titolo italiano

la formazione Under 14 di pallamano conquista il titolo italiano


[ad_1]
la formazione Under 14 di pallamano conquista il titolo italiano

CAMERANO – La Pallamano Camerano chiude il Festival della Pallamano confermandosi campione d’Italia. Dopo il titolo dell’anno scorso, a Misano è arrivato il “double” per il gruppo guidato da coach Vincenzo Laera che è riuscito a rimanere sul gradino più alto di tutti. Un cammino perfetto per i giovani gialloblù che hanno confermato il momento d’oro della Pallamano Camerano giovanile: dopo il titolo di campioni under 18, sempre con coach Laera alla guida, ecco un nuovo tassello che inorgoglisce la società e che certifica l’ottimo lavoro portato avanti da tutta la dirigenza gialloblu con il triangolino tricolore conquistato dall’Under 14. Senza storia la finale contro la formazione trevigiana della Pallamano Paese, coi marchigiani di Vincenzo Laera sempre in vantaggio e abili nell’ingabbiare i coetanei veneti con una difesa aggressiva a tutto campo e a imporsi con un perentorio 34-20 (dopo il +8 a fine primo tempo concluso sul 18-10)

Un progetto partito da lontano, con lungimiranza e attenzione, grazie anche alla scelta di tecnici validi che hanno saputo nel corso degli anni far crescere il movimento mattoncino dopo mattoncino ma con un preciso caposaldo: la cultura del lavoro. Un aspetto determinante, che fa sempre la differenza per un progetto partito da coach Roberto Scandali, proseguito con coach Roberto Scandali e Davide Campana e adesso completato da coach Vincenzo Laera. Tra l’altro nell’elenco dell’All Star Team sono stati inseriti i giovani gialloblu Tommaso Pandolfi (Miglior Terzino Sinistro), Davide Carconi (Miglior centrale), Riccardo Polenta (Miglior Pivot).

L’esperienza della Pallamano Camerano ha visto anche ben figurare il gruppo U13 misto giunto quinto al termine della kermesse sportiva. «Sono stati veramente tutti bravissimi – afferma coach Roberto Scandali – perché siamo arrivati quinti su 18 squadre: noi primi come squadra mista, nel girone c’erano altre squadre miste ma noi siamo stati la squadra mista che è arrivata più in alto e ci siamo giocati l’accesso alla finale terzo – quarto posto fino all’ultima partita e per un soffio non siamo riusciti a centrarla. La soddisfazione è stata enorme perché i ragazzi sono stati bravissimi: maschi e femmine hanno giocato insieme e sono stati tutti veramente bravi. Ci siamo divertiti tantissimo ed è stata un’enorme soddisfazione perché comunque figuriamo sempre nei primi cinque posti d’Italia».

[ad_2] Leggi tutto l’articolo la formazione Under 14 di pallamano conquista il titolo italiano
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2025-07-07 17:47:23 da


0 Comments