La musica che nasce nei quartieri di Palermo: D4L1 vince il contest del Good Vibes music festival

lapoliticalocale
2 Min Read


Vincere con la forza della musica che racconta il sociale, l’appoggio di un intero quartiere e tanti fan conquistati online. È stato questo il mix magico che ha permesso al cantautore palermitano del quartiere Cruillas D4L1 (nella foto) di vincere il contest organizzato dal Good Vibes music festival.

Marco Pirrotta, questo il nome all’anagrafe di D4l1, ha conquistato il diritto di esibirsi sul palco della manifestazione, che si terrà a Sciacca in piazza Angelo Scandaliato il 29 luglio. D4l1 ha fatto suo il pubblico del web con il brano Dimmi che cos’è.

Una nuova vittoria per «Marco on the block», che è anche un barbiere «creativo», che da anni racconta con i suoi brani la vita dei giovani di periferia di Palermo, alla ricerca di una vita normale e dove l’uso della testa vince sia sulla criminalità che sull’ingiustizia dello Stato.

Marco Pirrotta nasce il 26 ottobre del 1996. I primi passi artistici risalgo all’età di 14 anni, quando insieme agli amici di una vita decide di incidere alcuni brani in stile mixtape americano, per poi seguire un sogno da calciatore. Come qualsiasi atleta la fame di superarsi e di mettersi in gioco non è mai abbastanza e inizia a lavorare in un salone da barba; dopo un paio d’anni di gavetta, all’interno di uno dei saloni di parrucchieri più grossi della città. Da lì ha inizio un’escalation di sfilate in via Roma e alle mura delle cattive con grandi marche come Vuitton e Gucci. D4Lì, è figlio e adepto della corrente surrealista e da tale, ha uno stile camaleontico, dal quale possiamo veramente, aspettarci di tutto.


L’articolo La musica che nasce nei quartieri di Palermo: D4L1 vince il contest del Good Vibes music festival
agrigento.gds.it è stato pubblicato il 2024-07-25 09:35:47 da

Share This Article
Leave a comment

Lascia un commento