1′ di lettura
15/11/2023
– Tutte le sere sold-out. Ecco perché Massimiliano Giometti, gestore del cinema Multiplex, ha deciso di prolungare la programmazione ancora per una settimana. “Ancora volano le farfalle” il film di Joseph Nenci liberamente ispirato alla storia vera di Giorgia Righi, una giovane pesarese affetta da Atassia di Friedrich, rara malattia neurodegenerativa, sta volando.
Successo e affluenza di pubblico e così chi ancora non l’avesse visto potrà farlo fino a mercoledì 22 novembre al Multiplex Giometti di Pesaro, tutte le sere alle 20,45. E prima della pellicola in sala ci saranno il regista, gli attori, i produttori, il direttore della fotografia e l’autore della colonna sonora a presentare questa opera indipendente in corsa per i David di Donatello. Il film è prodotto e distribuito A&P Group – Trasmetto.it.
Nel cast anche l’attore pesarese Massimo Fradelloni (già presente in pellicole di Pupi Avati e Leonardo Pieraccioni) che interpreta il ruolo di Italo, giornalista pasticcione con un grave dramma passato da superare.
Un progetto che unisce l’arte con la ricerca: la produzione, infatti, devolverà parte degli incassi alla ricerca sulla rara patologia di cui soffre Giorgia Righi.
Inoltre, chi vorrà potrà contribuire anche con un’offerta nell’urna posta all’uscita della proiezione e ancora potrà anche acquistare il libro scritto dalla stessa Giorgia, da cui il film ha preso qualche spunto.
La famiglia Righi ringrazia per le consistenti offerte finora ricevute dagli spettatori in questa prima settimana di programmazione.
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2023-11-15 08:32:01 da
0 Comments