Sabato 14 settembre a Vermiglio – in piazza Fraviano – verrà proiettata l’anteprima dell’omonimo film della regia di Maura Delpero, che ha vinto il leone d’argento alla Mostra del Cinema di Venezia.
La regista, che sarà presente all’evento gratuito, parlerà alle 16.30, prima della proiezione, alla quale seguirà una festa in piazza con la musica dei Cantori da Vermei e del Corpo bandistico Ossana-Vermiglio.
Domenica 15 settembre, invece, l’evento verrà replicato a Trento, al cinema Vittoria. Anche qui, dopo aver visto il film, sarà possibile assistere al discorso della regista. Il biglietto, acquistabile anche dal sito del cinema, costerà 3,50 euro.
“Sarà l’occasione per applaudire Maura Delpero e tutti gli artefici di questo ricercato lavoro” hanno dichiarato il presidente della provincia Maurizio Fugatti e la vicepresidente e assessora alla cultura Francesca Gerosa “a cui va dato il merito, fra gli altri, di aver saputo raccontare, attraverso la forza, l’immediatezza e le emozioni proprie del linguaggio del cinema, una parte importante delle radici e dell’identità del nostro Trentino”.
www.trentotoday.it è stato pubblicato il 2024-09-12 13:00:33 da
0 Comments