LA RUGBY L’AQUILA, SERIE A: PESANTE SCONFITTA A CESENA CONTRO IL ROMAGNA NELLA PRIMA TRASFERTA | Notizie di cronaca

LA RUGBY L’AQUILA, SERIE A: PESANTE SCONFITTA A CESENA CONTRO IL ROMAGNA NELLA PRIMA TRASFERTA | Notizie di cronaca



CESENA – Una squadra sottotono quella che ha affrontato il Romagna, a Cesena. La Rugby L’Aquila torna a casa con una sconfitta pesante e 0 punti in tasca, nella prima trasferta della stagione 2024-2025 in Serie A.

Il Romagna ha dominato sin dall’inizio con una meta trasformata già al settimo minuto. Al decimo ci prova D’Antonio ad accorciare le distanze con un calcio piazzato. Sul 7 a 3 per i padroni di casa arriva subito un altro piazzato dei romagnoli e, a seguire uno dei neroverdi, sempre di D’Antonio.

Si procede per quasi un quarto d’ora sul 10 a 6, finché il Romagna segna e trasforma un’altra meta. 17 a 6 il risultato che dopo poco più di 10 minuti arriva 24 a 6, grazie ad un’altra meta e un’altra trasformazione.

Sugli sgoccioli del primo tempo, L’Aquila intasca due gialli per due placcaggi alti. I padroni di casa, forti dell’inferiorità numerica degli aquilani, Proseguono a incalzare con una meta trasformata al quarantesimo che chiude il gioco a 31 a 6.

Il secondo tempo riparte con il Romagna in meta che trasforma per due volte consecutive. Al 44esimo, il risultato è di 45 a 6.

La Rugby L’Aquila sembra riprendere un po’ fiato e affronta gli avversari con un piglio più deciso. Al 61esimo arriva la meta di Sacco, trasformata da D’Antonio. 45 a 13 il risultato.

Gli aquilani sembrano essersi ripresi. Arriva la meta di Lepidi ma, stavolta D’Antonio non trasforma. Siamo 45 a 18.

Incassate le due mete, i padroni di casa tornano insidiosi, forti di un gioco ben organizzato che ha messo i neroverdi in difficoltà per tutto il match su tutte le posizioni. Altre due mete romagnole, entrambe trasformate, chiudono la partita 57 a 18.

“Una severa lezione per i ragazzi neroverdi ospiti del Romagna RFC. 57 a 18, un risultato che non lascia dubbi sulla qualità dell’avversario incontrato oggi e sulle difficoltà di questo salto di categoria.

Come sempre faremo tesoro dell’esperienza maturata continuando il nostro cammino con la voglia di lavorare e migliorare.

È un momento difficile nella breve storia del nostro Club e vogliamo ringraziare i tifosi che nonostante la prestazione offerta hanno sostenuto la squadra da casa. Il nostro impegno continua, il nostro obiettivo resta quello di renderli orgogliosi. Forza L’Aquila”, il commento della Società sulla pagina Facebook del Club.

FOTO DI GIANCARLO IEZZI

RIPRODUZIONE RISERVATA