L’accelerazione dei processi trasformativi societari, negli ultimi anni, ha fatto crescere il fenomeno del disagio giovanile, un fenomeno complesso e multifattoriale che caratterizza la nostra epoca.
Secondo alcune stime ansia, depressione e disturbi comportamentali colpiscono circa 8 adolescenti su 10. Un numero importante, che fa emergere la necessità di analizzare e comprendere le diverse sfaccettature del fenomeno per intervenire secondo metodologie efficaci ed appropriate, specialmente in senso preventivo, cercando di sviluppare e promuovere società sane ed inclusive.
Investire nel benessere psicologico dei giovani significa porre le basi per costruire una generazione capace di utilizzare gli strumenti necessari per affrontare le sfide della quotidianità e sviluppare il pieno potenziale.
È proprio alla luce di questa necessità che l’associazione Bisalta Vita, creata e sostenuta dalla Banca di Boves, ha deciso di avviare con il Dipartimento Interaziendale Salute Mentale dell’Asl CN1 un notevole progetto rivolto ai…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2024-11-01 09:44:00 da C.S.
0 Comments