Una “lettera di avvertimento”, così si intitola, è stata recapitata per posta al vice premier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, nel suo ufficio a Palazzo Chigi. La lettera è stata già segnalata alle forze di sicurezza.
La missiva è intestata al “Global movement against the nazi-zionist terrorist state of Israel for the liberation of Palestine’, mentre sulla busta, dove si indica il mittente, c’è un nome, A.F., e un indirizzo di Bologna.
“Da domani – si legge nel testo – utilizzeremo la forza armata per colpire tutti gli interessi dello Stato terrorista di Israele, accusato a livello internazionale di crimini di guerra e genocidio, comprese le sue ambasciate, i suoi musei e tutte le attività e raduni in tutto il mondo”.
Il messaggio è stato rilanciato anche su alcuni canali social torinesi legati al Fronte della Gioventù comunista FGC. In cui si annuncia, al grido di “facciamoli spaventare” un corteo in programma venerdì.
La solidarietà di Forza Italia
”Non saranno le minacce, le intimidazioni e la violenza a fermare il pregiato lavoro e l’impegno del ministro degli esteri Antonio Tajani a favore della diplomazia e di una pace giusta e duratura. Ad Antonio va la mia totale solidarietà e il mio personale affetto”. Così Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte e vice segretario nazionale di Forza Italia.
“Ecco gli squadristi rossi in azione anche a Torino. I veri fascisti sono questi sedicenti comunisti di Torino che minacciano Tajani e i nostri giovani e quelli di Bologna che si scagliano contro il premier Meloni e il ministro Bernini. Quel ‘facciamoli spaventare’ su fondo rosso ricorda tristemente le Br che Proseguono a vivere come ideale e punto di arrivo in parti consistenti della sinistra. In questo quadro il Pd torinese ha chiare responsabilità visto che continua a legittimare questi estremisti dialogandoci insieme come nel caso di Askatasuna, tentando un’opera di camuffamento. Non esiste dialogo con queste persone che non sono altro che terroristi. Tajani ha sempre tenuto posizioni equilibrate sulla situazione nella Striscia di Gaza, sostenendo senza sosta il popolo palestinese senza peró mai confonderlo con Hamas. Queste minacce non ci faranno arrettare di un passo, sempre dalla parte della pace e contro il terrorismo” ad affermarlo il senatore Roberto Rosso e Marco Fontana rispettivamente Segretario Provinciale e Cittadino di Forza Italia a Torino.
Leggi tutto l’articolo “La violenza non fermerà il lavoro del vice premier”
www.rainews.it è stato pubblicato il da
0 Comments