L’Aquila: intensificati i controlli per garantire maggiore sicurezza in città


0


Nella riunione in prefettura, definite nuove misure di vigilanza nel centro storico e nelle aree sensibili

Si è tenuta ieri, presso il palazzo del Governo dell’Aquila, una riunione presieduta dal prefetto Giancarlo Di Vincenzo, con la partecipazione delle Forze di polizia, per fare il punto sulla sicurezza nel capoluogo.

Nonostante i dati nazionali confermino che il capoluogo abruzzese sia tra le province più sicure del Paese, nel corso dell’incontro è stata stabilita un’intensificazione delle misure di controllo per migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini.

Tra le iniziative: pattuglie interforze a piedi nel centro storico, vigilanza notturna estesa e presidi giornalieri nel parco del Castello con unità cinofile.

Dall’analisi dei dati, nel solo mese di settembre, sono state controllate 684 persone. Inoltre, sono stati emessi 100 provvedimenti di espulsione per cittadini stranieri nel periodo gennaio-settembre 2024, contro i 47 dello stesso periodo del 2023.

Le autorità continueranno su questa linea, coinvolgendo la cittadinanza attraverso il modello del “Controllo del Vicinato”.


Leggi tutto l’articolo L’Aquila: intensificati i controlli per garantire maggiore sicurezza in città
www.interno.gov.it è stato pubblicato il da

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

Rispondi