[ad_1]
L’assessore De Luca ha incontrato gli studenti delle medie: ascolto, dialogo e partecipazione attiva
Nell’ambito del progetto di educazione civica promosso dalla scuola media Parenzo, l’assessore all’Istruzione Erika De Luca, ha incontrato ieri mattina gli studenti per un momento di confronto e dialogo, illustrando la propria attività amministrativa e raccogliendo i bisogni del mondo giovanile.
Durante l’incontro, l’assessore ha illustrato le principali iniziative del suo assessorato, evidenziando l’impegno dell’amministrazione comunale nel promuovere una scuola inclusiva, innovativa e attenta alle esigenze degli studenti e illustrando anche l’importante attività svolta, con gli altri suoi referati: Cultura ed Eventi, soprattutto per quanto riguarda il mondo giovanile.
L’incontro si è rivelato un’occasione pregiata per raccogliere i suggerimenti e le osservazioni dei ragazzi, che con entusiasmo e partecipazione hanno espresso le loro idee su come migliorare la vita scolastica e il loro ambiente quotidiano. In particolare, è emerso da parte dei giovani studenti, il desiderio di avere attività laboratoriali pomeridiane ed un luogo in città dove incontrarsi.
«È stato un incontro sicuramente costruttivo – ha dichiarato l’assessore De Luca -, è importante ascoltare la voce degli studenti e far conoscere loro ciò che accade anche all’interno delle istituzioni, perché solo attraverso il dialogo con loro possiamo costruire un futuro migliore anche a misura di giovani. Ringrazio la professoressa Donatella Sasso, presente ieri con i ragazzi, la dirigente Maria Elisabetta Vigna e chi sostiene questi progetti in ambito scolastico”.
Rovigo, 06/06/25
Comunicato n. 339/25
[ad_2] Leggi tutto l’articolo L’assessore De Luca ha incontrato gli studenti delle medie: ascolto, dialogo e partecipazione attiva
www.comune.rovigo.it è stato pubblicato il 2025-06-06 12:41:17 da
0 Comments