SERIE D – Mister Seccardini preoccupato per il reparto arretrato con Feltrin ancora infortunato e, al momento, solo la speranza di recuperare Nonni. Assente il portiere Pompei espulso a Sora. Sarà sostituito da Galbiati
Dopo la pausa natalizia sono ripresi gli allenamenti dell’Atletico Ascoli in vista della ripartenza del campionato di serie D girone F. La squadra di mister Seccardini ripartirà, nella prima giornata del girone di ritorno, con la partita più difficile ma anche più attesa, ovvero il derby con la capolista Sambenedettese.
In questo momento e, con la classifica attuale, sulla carta sembra una sfida dall’esito scontato. Queste naturalmente le previsioni della vigilia. Ma si sa che sono queste tipo di partite che esaltano la compagine bianconera. Ma c’è ancora tempo per prepararsi a dovere. L’Atletico Ascoli fino a lunedì continuerà gli allenamenti con delle doppie sedute di lavoro, mattino e pomeriggio.
L’ultimo giorno dell’anno, martedì 31, in campo al mattino: poi tutti a festeggiare l’arrivo del 2025. Ci si riposa il 1 gennaio per poi ritrovarsi in campo venerdì pomeriggio.
Sabato 4 gennaio sarà effettuata la rifinitura e la “conta” dei disponibili per il derby di domenica 5 gennaio. Già perché tra squalificati ed acciaccati la squadra del patron Graziano Giordani si presenta con diversi dubbi.
Al momento l’unica cosa certa è l’assenza del portiere Thomas Pompei espulso a Sora. Al suo posto Filippo Galbiati, che ha già giocato al Riviera nel derby di coppa Italia (1-1). Quello che preoccupa maggiormente mister Simone Seccardini è il reparto arretrato. Andrea Feltrin, uno degli ultimi arrivati, è ancora infortunato e difficilmente sarà recuperabile per il derby. L’allenatore bianconero spera invece di recuperare Leonardo Nonni che potrebbe essere l’arma a doppio taglio. Nonni è di grande esperienza e in difesa si sente e si vede quando c’è.
Ma Nonni è anche pericoloso nelle sue incursioni in avanti, specie sulle palle ferme. Insomma uno navigato come lui, nella bolgia del Riviera, potrebbe essere un “double-face” e ci andrebbe a…nozze. Per quanto riguarda gli altri reparti non sembrano esserci problemi. Tutti sudano con piacere nella speranza di giocare il derby. C’è da riprendere la corsa dopo il doppio stop. E poi iniziare l’anno con un risultato positivo è sempre benaugurante.
Leggi tutto l’articolo L’Atletico Ascoli si prepara per il derby con la Sambwww.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2024-12-28 16:11:42 da Maria Nerina Galiè
0 Comments