L’Avass Osimo inaugura due nuovi mezzi adibiti al trasporto disabil…

L’Avass Osimo inaugura due nuovi mezzi adibiti al trasporto disabil…



L’Avass Osimo inaugura due nuovi mezzi adibiti al trasporto disabil…

OSIMO – Domenica scorsa l’Associazione Volontariato Autonomo Socio-Sanitario Avass ha inaugurato – con una cerimonia pubblica che si è tenuta presso il Teatro comunale di Osimo e sulla piazza antistante – due nuovi mezzi adibiti al trasporto disabili. Si tratta di una Peugeot Boxer 9 posti, capace di trasportare 7 disabili (alcuni anche su sedia a rotelle) e di una Fiat Punto. La Peugeot Boxer è stata interamente acquistata grazie ad una raccolta fondi cui hanno contribuito 131 privati cittadini e diverse aziende del territorio, tra cui Comune di Osimo, Astea Energia, Gruppo Astea, BCC, Giacchè Edilizia, Cristian Pack, New Neon ABC, Nuova Carrozzeria Adriatica, Impresa Edile Carnevalini.

La Fiat Punto è stata invece donata alla Associazione Avass dall’Autosalone Barigelli di Mummuiola di Cingoli. Presenti alla cerimonia Leonardo, Roberta e Silvia Barigelli, cui è stata consegnata una targa in ricordo del ricercato gesto di solidarietà sociale. I due mezzi sono stati benedetti da Padre Franco Buonamano del Santuario di San Giuseppe da Copertino. L’Associazione Avass, presieduta da Pippo Argentino, conta 42 soci, di cui 29 volontari attivi, e si occupa di fornire sostegno a persone anziane e sole e a portatori di handicap per trasporto presso strutture sanitarie (finalizzato a effettuazione visite ed esami), per spese alimentari, per consegna farmaci a domicilio. Inoltre, attraverso apposite convenzioni, offre supporto ad alcune case di riposo del territorio.

«Sono davvero moltissime le richieste di aiuto che ci pervengono quotidianamente – ha detto il presidente dell’Associazione Pippo Argentino – e noi vogliamo andare sempre più incontro a questa umanità sofferente. I due nuovi mezzi ci consentiranno di accrescere sensibilmente la possibilità di fornire risposte efficaci alla cittadinanza. Siano sorti solo lo scorso 25 marzo, ma già in questi pochi mesi abbiano effettuato centinaia di servizi in favore della collettività e delle case di riposo cittadine. I nostri volontari li hanno espletati in totale gratuità e con l’impiego delle loro autovetture private, a testimonianza dello slancio umanitario che li anima». Il taglio del nastro dei due nuovi automezzi e’ stato effettuato da Fabio Luna, presidente del Coni Marche, alla presenza di Dino Latini, presidente dell’assemblea Legislativa Regionale, di Luigi Di Clemente, Questore di Fermo e dei generali Roberto Coppola e Sergio Andreozzi.

Leggi tutto l’articolo L’Avass Osimo inaugura due nuovi mezzi adibiti al trasporto disabil…
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2024-12-16 13:25:02 da


0 Comments