[ad_1]
Una medaglia d’argento e una di bronzo al collo e una città in festa pronta ad abbracciarle. Le ragazze della Squadra Nazionale Junior di Ginnastica Ritmica tornano da vice campionesse dai mondiali di Sofia.
L’esibizione da medaglia
Il sestetto composto composta da Chiara Cortese, Elisa Maria Comignani, Ginevra Pascarella, Elisabetta Valdifiori, Virginia Galeazzi e Flavia Cassano ha brillato conquistando la medaglia d’argento nella finale con le dieci clavette (valutata con 24.200) e il bronzo nella prova con i cerchi con 25.100, a pari merito con l’Estonia.
E, così, dopo aver fatto la storia a Tallin vincendo il primo oro di categoria ai 5 cerchi e laureandosi campionesse d’Europa e un bronzo nell’All Around, la squadra Junior ora si ripete e scrive un altro capitolo della favola dei piccoli attrezzi ai Mondiali di Sofia in Bulgaria.
La festa a Settimo Torinese
E come per tutti i campioni, dopo la fatica la festa. Settimo Torinese, dove le ragazze si sono allenate, le aspetta a braccia aperte per celebrarle. Appuntamento lunedì 23 giugno alle 20.30 in piazza della Libertà. “Tutta la città è orgogliosa di voi! Grazie!”, si legge nell’invito diffuso dal Comune. Non resta che brindare.
www.rainews.it è stato pubblicato il da
0 Comments