L’errore di Rizzo condanna una Pro Vercelli impalpabile


I bianchi sconfitti 1-0 a Trento

VERCELLI – Una “papera” di Rizzo, nel minuti di recupero del primo tempo, e un’altra prestazione collettiva negativa, condannano la Pro Vercelli a Trento. I bianchi vengono sconfitti (1-0) dai padroni di casa nella decima giornata del girone A del campionato di serie C.


UNA PRESTAZIONE IMPALPABILE

Un match, quello giocato oggi pomeriggio (domenica 20 ottobre) al “Briamasco” di Trento, che ha confermato le enormi lacune della Pro di mister Paolo Cannavaro. Lo storia, al tirar delle somme, è sempre la solita: difesa che un paio di distrazioni nell’arco dei 90’ le ha sempre; centrocampo al quale manca un regista degno di questo nome; attacco spuntato (Comi a parte). Anche i giocatori che dovrebbero dare maggiore qualità al gioco, al momento latitano. Il tecnico della Pro ha gettato nella mischia, contemporaneamente, Emmanuello e Schenetti, affiancandoli a Comi e Iotti. Non c’è stato alcun miglioramento nella manovra. Nessun tiro in porta. Nessun guizzo.


LA CLASSIFICA SI COMPLICA

Insomma, la situazione appare di difficile risoluzione. Il primo tiro verso la porta dei padroni di casa, tanto per rendere l’idea, è arrivato, con il solito Comi, al 61’. Prima, poco o nulla. Il Trento non era uno squadrone alla vigilia e non lo è dopo averlo visto all’opera oggi pomeriggio. Una buona squadra, con alcune individualità di livello. Nulla di più. Eppure la Pro, che sulla carta non è inferiore, non è riuscita nemmeno a fargli il solletico. Se poi ci aggiungiamo anche l’errore di Rizzo, ecco che la frittata è fatta. In classifica la situazione si complica, con la Pro ora con un solo punto sopra la zona playout.


CON L’ARZIGNANO OBBLIGATORI I TRE PUNTI

Nel prossimo turno arriverà al “Piola” l’ultima della classifica, l’Arzignano. Un match dove sono obbligatori i tre punti. Senza se e senza ma. Ultima annotazione: gli spettatori presenti oggi a Trento erano circa 2.500. A Vercelli ormai si arriva a malapena a mille, abbonati compresi. Qualche domanda occorrerebbe farsela.


IL TABELLINO

TRENTO – PRO VERCELLI: 1-0 (1-0; 0-0)

TRENTO: Barlocco; Frosinini, Trainotti, Cappelletti, Bernardi (22’st Vitturini); Di Cosmo (28’st Vallarelli), Aucelli, Giannotti; Anastasia (38’st Ghillani), Di Carmine (28’st Petrovic), Disanto (38’st Fini). A disposizione: Santer, Tommasi, Kassama, Ruffato, Puzic, Sangalli, Uez. Allenatore: Tabbiani

PRO VERCELLI: Rizzo; Clemente, Sbraga, Demarino; Vigiani (22’st Pino), Iotti, Louati (22’st Emmanuello), Carosso (38’pt Iezzi); Rutigliano (22’st Schenetti), Bunino (38’st Coppola); Comi. A disposizione: Passador, Lancellotti, Biagetti, Marchetti, Ghezza, Cugnata, Cantaldo, Casazza, Serpe. Allenatore: P. Cannavaro.

ARBITRO: Alessandro Silvestri di Roma

MARCATORE: 46’ Di Carmine

NOTE: pomeriggio sereno, temperatura attorno ai 19°. Campo in ottime condizioni. Ammoniti: 27’pt Carosso, 35’pt Anastasia, 33’st…

Leggi tutto l’articolo L’errore di Rizzo condanna una Pro Vercelli impalpabile
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-10-20 17:35:42 da Andrea Borasio


0 Comments