A Cuneo si è parlato di legalità con l’ex magistrato Gian Carlo Caselli. Una lezione di storia e di vita educativa per i giovani presenti a cura di uno dei massimi esperti d’Italia sul tema.
L’ex magistrato è stato ospite oggi, giovedì 21 novembre, in un Salone d’Onore del Comune di Cuneo alle 18 affollata, nell’ambito dell’appuntamento della Stracôni “Futuro è legalità: le sfide affrontate che hanno contribuito a creare un futuro positivo”. Molti gli studenti accompagnati dai professori che hanno assistito all’incontro con rispetto e attenzione.
Caselli ha incontrato il pubblico raccontando la propria testimonianza e le proprie convinzioni fondate su quasi 50 anni di carriera in Magistratura e in particolare ha descritto il suo impegno contro i gruppi mafiosi e le varie cellule, prima presso la procura di Torino, poi a Palermo e infine di nuovo nel capoluogo piemontese.
L’organizzazione della Stracôni quest’anno ha voluto spaziare, andando oltre la tradizionale corsa podistica cittadina solidale. Tra le proposte sono…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2024-11-21 20:58:28 da Sara Aschero
0 Comments