L’ex prete gay: “Troppa frociaggine? Parole così volgari te le aspetti da Vannacci non dal Papa”

L’ex prete gay: “Troppa frociaggine? Parole così volgari te le aspetti da Vannacci non dal Papa”




Francesco Lepore, ex prete e oggi giornalista e attivista Lgbtq+, commenta ai microfoni di Fanpage.it le recenti dichiarazioni che avrebbe fatto il Santo Padre riguardo l’ingresso di persone omosessuali nei seminari. “C’è già troppa frociaggine” avrebbe detto Papa Francesco durante un incontro privato con i vescovi, ribadendo così il suo no ai seminaristi gay.

https://www.fanpage.it/attualita/troppa-frociaggine-parole-cosi-volgari-te-le-aspetti-da-vannacci-non-dal-papa-lex-prete-gay-a-fanpage/

source


27 Comments

  1. Al di là delle parole forti e fuori luogo del papa, il suo ragionamento è: in un luogo di soli maschi, dive si deve fare il voto di castità, gia essere ligi in una condizione etero é difficile, ancora di più in condizione omo. Quindi il suo ragionamemto é preservare il voto di castita. Detto questo io aprirei il seminario alle persone sposate.

  2. In tutta onesta questo papa, come i suoi predecessori non ha in realtà aperto a nulla e cambiato nulla, fatta eccezione per qualche dichiarazione risicata o affermazione ambigua qua e la.. La chiesa si è sorretta per secoli e secoli sulla dogmaticità della sua dottrina e dei precetti, … Sarebbe impossibile e inammissibile per il clero come istituzione, legittimare l'omosessualità, figuriamoci Unioni gay, diritti etc

  3. Il termine è forte e fa meraviglia detto dal pontefice, però è la verità. I gay si fanno preti solo per un lavoro facile e celare il proprio essere gay ai propri cari. Fate outing e andate a lavorare. Ormai nessuno più si impressiona dell'esistenza gay.

  4. Esiste la libertà di espressione? Ok, voi siete liberi di essere gay, lesbiche, bisex, trans? Perfetto, altri sono liberi di non condividere.
    Se insistete a rompere il c** e a pretendere cose impossibili come il fatto che la chiesa vi consideri alla pari delle famiglie uomo-donna, è chiaro che poi la gente sbotta. Un classico della persone false e nocive, provocano e poi fanno le vittime. Ridicoli!

  5. Nel corso degli anni sono cambiate tantissime cose… Bisogna fare attenzione a parlare delle persone "diversamente etero" ormai soprattuto! Ma perchè non cambia mai il fatto che anche i preti essendo anch'essi animali di razza umana come tutti noi, non possano avere rapporti sessuali liberamente e magari sposarsi e avere figli? Magari approfondendo l'insegnamento all'umanità intera che i figli devono continuare a venire al mondo dal naturale rapporto tra un maschio e una femmina?

  6. "…uno non si aspetta un linguaggio cosi scurrile in bocca ad un Papa!"…Beh…Neanche la chiesa, quando ti ha ordinato sacerdote, si aspettava ciò che sarebbe poi finito nella tua di bocca!😂😂😂…Quindi fa niente se dopo aver preso i voti ti comporti come gli abitanti di Sodoma!…Il problema è il Papa che ha un linguaggio "scurrile"!…Eppure dovresti almeno averlo studiato in seminario che la testimonianza di fede è fatta di FATTI…Non di parole!…