L’intervento del magistrato Carlo Nordio alla conferenza programmatica di Fratelli d’Italia

L’intervento del magistrato Carlo Nordio alla conferenza programmatica di Fratelli d’Italia




#CarloNordio
#magistrato
#conferenzaprogrammaticafdi
#energiadaliberare

source


49 Comments

  1. Il Dott.Nordio è stato un vero Giudice e PM che non guarda chi ha davanti e tessera o ceto sociale, come era nella proposta di Nuova Repubblica di Franco Franchi prevedeva anche il revocare il diritto di voto per magistrati e forze dell' ordine.

  2. Discorso suggestivo, ammiccante e "fascinoso", ma profondamente ideologico e contraddetto dai comportamenti di chi lo ha pronunciato… vorrei ricordare ad dottor Nordio che la sua affermazione "io finora non ho mai fatto politica", non è completamente vera: si fa politica non solo candidandosi alle elezioni o iscrivendosi ad un partito politico!
    Il dottor Nordio ha partecipato da almeno 30 anni alla vita politica interna alla magistratura e alla politica in generale, entrando più volte a gamba tesa nel dibattito politico, scrivendo per decenni articoli di parte su un quotidiano di parte, travalicando (a mio modesto avviso) i confini imposti dal suo status di magistrato in servizio.
    Purtroppo è caduto nello stesso errore che contesta e contestava in passato ai suoi colleghi magistrati candidati nelle file della sinistra, quello cioè di essere venuti meno al dovere non solo di essere ma anche di apparire super partes… questo errore è comune a tutti i magistrati, che "ontologicamente" giudicano gli altri con severità mentre per loro stessi applicano "il diritto" e la morale con grande elasticità…

  3. Cosa dire allora del governo draghi che ha proseguito con lo stesso sistema?. Però su mister tutto tace.Quale libertà? Avere condizionato le persone ad un lasciapassare tipo dittatura in base a delle cose non vere e soprattutto all'evidenza continuare sulla stessa linea? Questa è libertà per voi?

  4. Salve !!!!
    Pur apprezzando la preparazione di questo signore , non ne posso essere impressionato , in quanto figlio di genitori con un livello culturale di altissimo profilo, che , per tutta la vita, hanno formato giovani che oggi occupano poltrone di altissima importanza istituzionale.
    Credo e spero che una degna dignitosa e onorata persona del genere non ci riserverà delusioni.
    Anche gli altri ministri scelto dal presidente del Consiglio dei Ministri Meloni , sembrano tutte persone apposto ma non tutto ciò che brilla è oro e di questo noi italiani abbiamo, purtroppo, grande esperienza.
    Che Dio ce la mandi buona !!!
    Non mi interessa se destra o sinistra!
    Che facciano , facciano bene e rapidamente !!!
    l'Italia va ripulita in molti sensi.
    I diritti dei lavoratori vanno difesi con forza e non con chiacchiere """"caro Letta""" .
    I medici in caso di malattie
    **devono firmare e dare la faccia**
    Le cure mediche le devono **prescrivere* i medici non gli avvocati o i banchieri.
    Ed essi devono assumersene la responsabilità così come i produttori di farmaci si devono assumere le loro.
    Troppo comodo che ""tutti ordino"""" ma che nessuno """"firmi"""" e peggio ancora obbligare lo stesso paziente ad assumersi LUI …la responsabilità di deleterei o addirittura fatali ,effetti collaterali sorti, a causa di cure che egli NON ha deciso !!!
    Assurdo !!!
    Vergognoso !!

    Vietare di lavorare a chi non si buca ????
    Questi sono atti da governo totalitario e non da governo democratico.
    Non esiste !!

    Quindi , vediamo cosa ci riserva il futuro.
    Dopo 11 anni di sinistra inclusi 3 anni ove Letta & co hanno avuto pure
    *potei straordinari* che hanno esercitato in puro stile KGB …….
    gente perseguitata !!!!
    gente massacrata di botte !!!
    gente morta e sparita !

    Ma de che stamo a parlà !!!!!

    (per concludere in dialetto romano)

  5. Nordio ha detto cose giuste, ma ha dimenticato due anomalie del sistema giudiziario italiano : il fatto che in ogni tribunale è scritto "LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI" e che ogni giudice pronunzia la sua sentenza con la formula di rito "IN NOME DEL POPOLO ITALIANO". Adesso ditemi se, dopo due anni di governo Conte-Draghi (senza elencare quelli precedenti), si sono visti sempre rispettati i summenzionati principi scritti in maiuscolo.

  6. NO ASSOLUTAMENTE AL PRESIDENZIALISMO PERCHÉ OGGI CDX : MA DOMANI ? C A P I T O ! IMPORTANTE GOVERNARE PER CINQUE ANNI FAVORENDO LA MORALITÀ NONCHÉ LA TRANQUILLITÀ ECONOMICA MEDIANTE IL LAVORO PER OTTENERE PENSIONAMENTI DA REDDITO LAVORATIVO LIMITANDO L' ASSISTENZIALISMO AI PORTATORI DI HANDICAP !

  7. Dottore una visitina al mio paese ne vale la pena, lo ho difeso a Borgo Sato Spirito, a Milano… Ora mi vergogno di nominarlo, Zingaretti l'ha triturato spalleggiato dai compagni di merende, non abbiamo più L'edificio comunale e tutti Segretari che il Ministero ci manda scappano, ma chi mette paura??? TRIBUNALE DI VELLETRI DOVE MIO MARITO HA LAVORATO NEL PENALE, NON VEDE NON SENTE.. MA…. PER VIVERE SI MANGIA

  8. Sono emozionata a sentire NORDIO…. Ma……. Sta cambiando la situazione Mi sembra che il vento Soffia piacevolmente…finalmente vedo persone oneste che ci governano.

    Auguri a tutte le persone che vivono di speranza bene bene a tutti

  9. Faccia rispondere, anche se a posteriori, al magistrato che ha accusato TORTORA di nefandezze risultate poi non commesse, e sulla base di accuse di falsi 5/6 pentiti napoletani, per il gravissimo errore/crimine che tale magistrato ha coscientemente commesso. Dov’è finito quel giudice-criminale? Gode forse d’una pensione dorata come tutta la vostra casta?

  10. Faccia il suo dovere dottore Nordio per non lasciare alle future generazioni alle quali ne fanno parte anche i suoi figli e i sui nipoti. L'italia è sotto il dominio totalitario facendo leva sulla sanitá con il consenso dei diversi organi preposti senza mai tenere in considerazione reali nefandezze che riguardano il documento sulla sicurezza gestionale/assistenziale.

  11. Complimenti Ministro…..ora è arrivato il momento di cambiare alcuni leggi….. sgomberi illegali( ved. Modena), le condanne penali ….le forze dell'ordine che non possono agire è una vergogna!!!! Speriamo bene 👍 confido con lei Presidente