L’Istituto per geometri Bianchi Virginio ospiterà la gara nazionale grazie alla vittoria di Daniele Revello

L’Istituto per geometri Bianchi Virginio ospiterà la gara nazionale grazie alla vittoria di Daniele Revello



Anche per il 2025 e per la quarta volta l’istituto tecnico geometri di Cuneo ospiterà in primavera la gara nazionale in cui i ragazzi delle classi quarte di tutti gli istituti geometri d’Italia, accompagnati da altrettanti professori, si sfideranno tra loro.
Gli studenti dell’Istituto Geometri di Cuneo dal 2017 si sono distinti aggiudicandosi la vittoria per quattro volte e ospitando così l’edizione successiva. La scorsa edizione del 2024 è stato Daniele Revello, dell’attuale 5^ A, a salire sul primo scalino del podio. L’anno in cui si ospita la gara nazionale gli studenti ospitanti partecipano, ma fuori concorso perché giudicati dai loro insegnanti.

La competizione che durerà due giorni è incentrata sulle materie tecniche caratterizzanti. Nella prima giornata i ragazzi si cimenteranno in progettazione, costruzioni e impianti, nella seconda in estimo, topografia e cantiere. Durante lo svolgimento delle prove i professori verranno accompagnati in visite dedicate alla scoperta del nostro territorio.

Revello, di Peveragno, che ha…


Leggi tutto l’articolo L’Istituto per geometri Bianchi Virginio ospiterà la gara nazionale grazie alla vittoria di Daniele Revello
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2024-11-11 19:24:38 da


0 Comments