Lituania, la ministra della Difesa Šakaliene: “Capacità di difesa Ue non all’altezza della Russia”

Lituania, la ministra della Difesa Šakaliene: “Capacità di difesa Ue non all’altezza della Russia”




Tra le crescenti preoccupazioni sulle capacità di difesa dell’Ue, la ministra della Difesa lituano Šakalienė ha sottolineato la scarsa preparazione del blocco a un’eventuale aggressione russa

ALTRE INFORMAZIONI : https://it.euronews.com/2025/02/13/lituania-il-ministro-della-difesa-sakaliene-capacita-di-difesa-ue-non-allaltezza-della-rus

Abbonati : https://www.youtube.com/c/euronewsit?sub_confirmation=1
Euronews in streaming : https://www.youtube.com/c/euronewsit/live

euronews è disponibile in 12 lingue: https://www.youtube.com/user/euronewsnetwork/channels

#World

source


44 Comments

  1. Quel pazzo di zelenskyj voleva l'adesione alla Nato e alla UE solo perché così questi sarebbero stati costretti a intervenire con i propri eserciti. Forse il mediocre mezzo uomo non ha ancora capito che c'è lo mandiamo a lui in trincea a morire così avremo un mondo migliore.

  2. Un ministro della difesa donna… Mi piacerebbe sapere propio tanto quanto sia competente in materia. Dagli studi, e laurea, che ha preso questo personaggio parebbe competente in tutt'altro fuorche' in campèo bellico. Boh.

  3. Dio Vitello d'Oro Euro è salvo con UE-NATO, Dio di turno America fa terminare telenovela guerra a tarallucci e vino come se nulla fosse successo. Urrà al 51'esimo stato ombra America governato da Inghilterra tramite politici pagati abbondantemente. Basta parole parole, basta telenovela guerra, è ora dei fatti. Putin dovrebbe passare lo scettro del potere a un vero patriota affinché dia il colpo di grazia all'Ucraina. Russia deve prendere Odessa sede strategica gestita da UE-NATO. Dopo se le varie Colonie insistono per guerra contro Russia, guerra sia, così Russia potrà fare raso zero di tutte le Nazioni che seminano odio contro Russi e filorussi. Ormai, a Putin i popoli delle colonie europee, governati da politici senza scrupoli credono che si limita solo a fare minacce perché la Russia si trova in serie difficoltà. Si deve agire come aveva fatto Stalin quando ha suonato la riscossa ha liberato Leningrado, Stalingrado travolgendo tutti i battaglioni nemici, proseguendo fino a Berlino come un fiume in piena. Ecco l'informazione pilotata data nella Colonia Italia: Kursk, gruppo di soldati russi si arrende e l'Ucraina lancia una nuova offensiva, Putin: "Situazione molto difficile". Russia, così Putin sta perdendo la guerra del mare: dal Baltico al Mediterraneo (dopo il Mar Nero), la Nato ora si rafforza. I burattinai preparano il terreno per far terminare tutto a tarallucci e vino come avevano fatto nella guerra contro Georgia usando Berlusconi e Sarkozy come esche e la Russia è caduta nella trappola, così hanno preparato l'Ucraina. Proprio in seguito a quella lezione, Putin dovrebbe cedere il comando per dare una sonora lezione ai guerrafondai mascherati messeri di pace sostenuti da ONU, OMS, FMI, AIEIA, informazione pilotata, altrimenti tra qualche anno useranno i paesi baltici, Polonia, Moldavia (vedi elezioni annullate in Romania), ecc. per fare guerra contro grande Russia. Ormai i popoli europei sono sicuri che il Dio di turno America obbligherà Putin a fare la pace per dimostrare la loro onnipotenza mondiale a governare la globalizzazione. Non si deve cadere nella trappola UE-NATO per non permettere alle colonie di armarsi per poi fare la guerra vera contro Russia. Serbia, Georgia, Siria, ecc. dovrebbero essere lezione conferma comportamento dei Satanisti che hanno edificato Vitello d'Oro Euro e UE.

  4. Non abbiam investito nella difesa per quasi 100 anni?… ok!.. allora fare firmare un "Trattato Di Pace" a Sputin che si impegna a non aggredire ( Mai Più ) l'Ukraina o sarà arrestato dal Trubunale Internazionale Speciale, più Sanzioni in caso di ennesima aggressione..
    e intervenire immediatamente con truppe NATO e trump deve compiere il suo dovere o sarà processato per aver sostenuto una Minsk 3 ai danni dell'Ukraina.. per fiancheggiamento ad uno Stato sponsor del t&rrorismo .

  5. L’Europa è ormai rotta, la NATO può fabbricare armi armi e armi… e per cosa?Un altra prossima in futuro con la Russia? Ma non capiscono che la Russia è il paese più potente al mondo solo con le bombe atomiche!!! Lo sapevano anche i ragni del mio muro di casa che Ucraina non può entrare nella NATO e meno male…