L’ondata del caldo investe il Piemonte. Sarà una domenica da bollino rosso in tutta la regione

L’ondata del caldo investe il Piemonte. Sarà una domenica da bollino rosso in tutta la regione


[ad_1]

Sabato in arancione, domenica da bollino rosso. Così l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (Arpa) mette in guardia i piemontesi nel suo ultimo bollettino sulle ondate di calore.

Nel dettaglio, mentre la giornata in corso ha fatto registrare un livello di disagio bioclimatico al primo livello della scala, “debole” (unica eccezione l’Alessandrino), per sabato 28 giugno la previsione è quella che prevede un disagio a livello “moderato” in tutte le province piemontesi con temperature massime attese comprese tra i 32°C di Cuneo e i 36°C di Alessandria, province entrambe giunte a sei giorni di caldo consecutivi (a Torino saranno undici).

Di poco più alte le temperature percepite, mentre le minime saranno comprese tra i 18°C di Asti e i 23°C di Biella e Novara, con Cuneo a quota 21°C.

Come dicevamo la situazione si farà più sera domenica, col livello 3, rosso (“forte disagio”), previsto in tutta la regione, temperature massime comprese tra i 33°C del Cuneese e i 37°C dell’Alessandrino, e minime che, nel caso di…

[ad_2] Leggi tutto l’articolo L’ondata del caldo investe il Piemonte. Sarà una domenica da bollino rosso in tutta la regione
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2025-06-27 16:39:00 da


0 Comments