L’Ortigia resiste un tempo, il Vouliagmeni vince nell’esordio dei preliminari di Champions – BlogSicilia


0
L’Ortigia resiste un tempo, il Vouliagmeni vince nell’esordio dei preliminari di Champions – BlogSicilia


Niente da fare per l’Ortigia che ad Oradea – in Romania – perde la partita d’esordio del girone C dei preliminari di Champions League di pallanuoto maschile con i greci del Vouligmeni.

Finisce 12-8 per la squadra ellenica, semifinalista nella scorsa edizione della competizione per club più prestigiosa a livello continentale. Un successo che allontana i biancoverdi dal primo posto che qualifica alla fase successiva di Champions. Le sfide di sabato con i padroni di abitazione dell’Oradea e quella di domenica col Primorje Rijeka definiranno il tutto. Quest’ultime squadre si sono affrontate col successo del Rijeka per 10-7.

Buon avvio dell’Ortigia

Dopo un buon primo parziale dove la squadra allenata da Stefano Piccardo è passata due volte in vantaggio (sempre con il nuovo arrivo Cupido) costringendo i quotati avversari a rincorrere, la partita ha preso i binari favorevoli alla formazione greca.

In avvio del secondo quarto Papasifakis firma il primo vantaggio del Vouliagmeni. Cassia porta il punteggio sul 3-3, poi lo strappo: Kapotsis e Papasifakis portano i greci sul +2 sul parziale di 5-3. Ed arriva il +3 di Woodhead.

Accorcia Bitadze che manda le squadre all’intervallo lungo sul 6-4.

Cassia accorcia ma è un’illusione

Il terzo parziale si apre con la rete di Cassia che porta i siracusani sul -1. Ma è tutta un’illusione: Ubovic e Kalogeropoulos fanno scappare via i greci sull’8-5. Ma non finisce qui: in avvio dell’ultima frazione Pasifakis ed Ubovic mandano il Vouliagmeni sul massimo vantaggio sul +5 a 6’48” da giocare.

La Rosa accorcia, ma Kastrinakis mantiene il massimo vantaggio ellenico che non verrà mai attaccato dai siciliani. I gol di Cassia e Calabresi intervallati da Ubovic fissano il punteggio sul 12-8. Per gli aretusei 3 reti di Francesco Cassia, miglior marcatore per i suoi, poi doppietta per il neo arrivato Cupido.

Vouliagmeni-Ortigia, il tabellino

Vouliagmeni-Ortigia 12-8

Parziali: 2-2; 4-2; 2-1; 4-3

Vouliagmeni: Tzortzatos, Chalyuopoulos, Spachits, Kalogeropoulos 3, Almyras, Ubovic 3, Papasifakis 3, Wodhead 1, Kastrinakis 1, Kapotsis 1, Kourouvanis, Konstantopoulos, Andreadis. Allenatore: Vladimir Vujasinovic

Ortigia: Tempesti, Cassia 3, Giribaldi, La Rosa 1, Di Luciano, Cupido 2, Bitadze 1, Carnesecchi, Condemi A., Napolitano, Ferrero, Calabresi 1. Allenatore: Stefano Piccardo.

Arbitri: Margeta (Slovenia) e Bourges (Francia).

Note. Superiorità numeriche: VOU 3/10 + 2 rig; ORT: 4/10 + 2 rig. Espulsioni definitive: A. Condemi (O), Ferrero (O) e Woodhead (V) nel 4° tempo per raggiunto limite di falli

 

 




L’articolo L’Ortigia resiste un tempo, il Vouliagmeni vince nell’esordio dei preliminari di Champions – BlogSicilia
www.blogsicilia.it è stato pubblicato il 2023-09-08 20:07:55 da Edoardo Ullo

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0
Edoardo Ullo

0 Comments