Lucera. “Ancora un dirigente scolastico aggredito dai genitori”

0

[ad_1]

Foggia. “Succede anche nella nostra provincia. A pochi giorni di distanza dall’aggressione al Dirigente Scolastico di un istituto comprensivo di Taranto, ecco giungere la notizia di un nuovo episodio di violenza in provincia di Foggia: il Dirigente Scolastico dell’Istituto Bozzini-Fasani di Lucera, il prof. Pasquale Trivisonne, è stato aggredito dalla madre di un alunno che non riteneva sufficiente il provvedimento disciplinare attivato nei confronti di uno studente che aveva picchiato il figlio. Provvedimento, peraltro, stabilito dal consiglio di classe convocato in via straordinaria per esprimersi sull’accaduto”.

Un atto di violenza esecrabile che colpisce l’Istituzione scuola, il cui compito è anche quello di preparare il cittadino attraverso le regole della civile convivenza e del rispetto! La comunità educante e democratica non merita tutto questo da parte poi di chi, seppur in veste diversa, dovrebbe essere partecipe della stessa visione!”.

Come ha sottolineato il Presidente Mattarella, “questi episodi rappresentano un segnale d’allarme che non va sottovalutato. Il genitore-bullo non è meno distruttivo dello studente-bullo”.

“E’ intollerabile questo clima!”.

Solidarietà al Dirigente Trivisonne, “colpevole” solo di aver fatto il proprio dovere!

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Lucera. “Ancora un dirigente scolastico aggredito dai genitori”
www.statoquotidiano.it è stato pubblicato il 2024-02-02 18:01:05 da Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More