L’ultimo saluto a Marcello Antonarelli: il ricordo del fratello Enzo
TERMOLI. Mondo forense, politico, gli amici storici, in tanti, dalla società civile, hanno reso omaggio nel pomeriggio di oggi alla figura dell’avvocato Marcello Antonarelli, scomparso sabato a 67 anni.
Ordine degli avvocati con Michele Urbano e Domenico Porfido, suo compagno di studio legale per 32 anni, Comune di Termoli col presidente del Consiglio (e collega) Annibale Ciarniello, gli ex sindaci Lino Di Sapia e Angelo Sbrocca, l’ex senatore Giuseppe Astore, l’ex assessore regionale Antonio Chieffo, tra le centinaia di persone presenti, difficile elencarle tutte.
Un’atmosfera mista di commozione e ancora incredulità per questa scomparsa a cui non si era certo preparati. Tra i più affranti, l’avvocato Oreste Campopiano, a cui lo legava un rapporto particolarmente stretto, ma tanti anche gli amministratori che con lui avevano condiviso momenti di una storia politica a cavallo tra 20esimo e 21esimo secolo.
La cerimonia religiosa è stata officiata da don Gianfranco Mastroberardino, parroco del Carmelo, ma l’ampia chiesa di via Panama non è stata sufficiente ad accogliere tutti e all’esterno il clima era uggioso, con una nubifragio fina che ha accompagnato i funerali. A concelebrare il sacro rito anche i sacerdoti don Benito Giorgetta e don Silvio Piccoli.
Al termine della benedizione, tre i ricordi di Marcello, a cura di Domenico Porfido, a nome dell’ordine degli avvocati di Larino e suo collega di studio, del fratello Enzo, a nome di tutta la famiglia, e di Oreste Campopiano.
Leggi tutto l’articolo L’ultimo saluto a Marcello Antonarelli
www.termolionline.it è stato pubblicato il 2024-03-18 18:11:31 da
0 Comments