Lutto nella diocesi reggiana: morto a 82 anni don Amedeo Cantarelli

Lutto nella diocesi reggiana: morto a 82 anni don Amedeo Cantarelli


[ad_1]

REGGIO EMILIA – È morto improvvisamente all’ospedale Santa Maria Nuova, dove era stato ricoverato da sabato, don Amedeo Cantarelli. Aveva 82 anni ed era molto conosciuto non solo in città ma anche in provincia.

Le sue condizioni si sono aggravate negli ultimi dieci giorni dopo un progressivo calo di forze e un’insolita inappetenza. Sabato i confratelli che abitavano con lui nella parrocchia del Sacro Cuore a Reggio Emilia lo hanno visto molto debole, sicché il presbitero è stato immediatamente ricoverato; i sanitari gli hanno diagnosticato una leucemia acuta che lo ha condotto rapidamente in fin di vita.

Don Amedeo lascia i fratelli Guido e Margherita e i nipoti Daniela, Luca ed Enrico. La salma verrà esposta a partire dalle 16 di domani nella chiesa del Sacro Cuore a Baragalla. Nella stessa chiesa il 24 e il 25 settembre alle 19.30 sarà recitato il rosario in suffragio. La celebrazione delle esequie, presieduta dall’arcivescovo Morandi, si terrà giovedì alle 11.15 nella chiesa di Puianello. I resti mortali riposeranno…

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Lutto nella diocesi reggiana: morto a 82 anni don Amedeo Cantarelli
www.reggionline.com è stato pubblicato il 2024-09-24 12:47:44 da Alessio Fontanesi


0 Comments