La direzione generale della Asl Foggia incrementa l’organico e amplia gli orari di apertura al pubblico del servizio farmaceutico territoriale di Manfredonia per efficientare le attività e ridurre i tempi di attesa. Considerato l’incremento dell’utenza che si rivolge al servizio (proveniente non solo da Manfredonia ma anche dai comuni limitrofi) le aperture settimanali passano da tre a cinque.
Anche grazie all’assegnazione in maniera esclusiva di due nuovi operatori, a partire da lunedì 20 gennaio 2025, la farmacia, ubicata nel presidio ospedaliero San Camillo De Lellis’ effettuerà le seguenti aperture al pubblico: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9:00 alle 13:00, per la dispensazione di farmaci; martedì e giovedì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16.00 alle 18.00, per la dispensazione di dispositivi medici.
“Resta prioritario per tutto il personale impiegato nei servizi farmaceutici ospedalieri e territoriali – dichiara il direttore generale Antonio Nigri – l’impegno a garantire il diritto alle cure agli utenti nella maniera più efficace possibile”. Contestualmente, inoltre, è stata incaricata la direzione medica di presidio di verificare la possibilità di ampliare o trasferire il Servizio in locali più idonei e accoglienti per pazienti e operatori”. Per migliorare l’operatività del Servizio si invitano gli utenti a rispettare l’appuntamento concordato con gli operatori per il ritiro di farmaci e dispositivi medici.
0 Comments