2′ di lettura
31/10/2024
– Marche Multiservizi (MMS), la multiutility nata nel 2008 dalla fusione tra Megas S.p.A di Urbino e Aspes Multiservizi S.p.A di Pesaro, ha presentato oggi il suo nuovo logo aziendale, simbolo di un’importante evoluzione nell’immagine dell’azienda.
Il rinnovo si inserisce in un contesto di miglioramento delle modalità di comunicazione, con l’obiettivo di favorire un dialogo aperto con cittadini e stakeholder. A dichiararlo sono stati Andrea Pierotti e Mauro Tiviroli, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di MMS.
Una grafica moderna che parla al territorio
L’azienda ha puntato su una veste grafica più chiara e moderna per rispecchiare i valori di radicamento territoriale, innovazione e sostenibilità. A completare il rinnovamento, MMS ha recentemente lanciato il nuovo sito web (www.gruppomarchemultiservizi.it), intuitivo e di facile navigazione, che presto sarà aggiornato con gli elementi grafici del nuovo logo. “Guardiamo al futuro con i principi dell’economia circolare e ci impegniamo nella tutela dell’ambiente,” ha affermato Tiviroli.
Numeri e servizi: una realtà al servizio del territorio
Marche Multiservizi si configura come un punto di riferimento per la provincia di Pesaro Urbino. La multiutility gestisce i servizi idrici per 270.000 abitanti distribuiti in 46 comuni e opera su una rete acquedottistica di circa 5.000 km, distribuendo annualmente 30 milioni di metri cubi di acqua. Grazie al proprio laboratorio specializzato, MMS garantisce la qualità e la sicurezza delle acque, restituendole all’ambiente dopo la depurazione.
Anche i servizi di igiene ambientale sono centrali: MMS gestisce la raccolta differenziata in 38 comuni, servendo 220.000 cittadini e promuovendo un livello di raccolta differenziata del 73,2%, superiore alla media nazionale del 65%. La gestione dei rifiuti include una discarica per rifiuti non pericolosi e piattaforme per il recupero di rifiuti ingombranti, oltre al monitoraggio a lungo termine delle discariche chiuse.
Investimenti, occupazione e sostenibilità
Nel 2023, MMS ha investito quasi 33 milioni di euro nel territorio e ha generato un valore economico di circa 70 milioni di euro, pari a oltre 250 euro per abitante. Il contributo all’occupazione è rilevante: l’azienda conta 514 dipendenti, a cui si aggiungono circa 590 posti di lavoro indiretti per un totale di oltre 1.100 unità. Inoltre, MMS sostiene l’inclusione sociale con oltre un milione di euro destinato alle cooperative, favorendo l’inserimento lavorativo di 46 persone svantaggiate.
Marche Multiservizi si conferma così non solo come un fornitore di servizi essenziali, ma anche come un motore di sviluppo e inclusione per l’intero territorio, con un approccio che guarda all’innovazione e alla sostenibilità come pilastri della sua azione.
Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti”
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”
Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a [email protected]
Leggi tutto l’articolo Marche Multiservizi rinnova l’identità visiva e punta su innovazion…
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-10-31 14:08:33 da
0 Comments