MARCO TRAVAGLIO – evitare la catastrofe – Servizio Pubblico 08/12/2011

MARCO TRAVAGLIO – evitare la catastrofe – Servizio Pubblico 08/12/2011




MARCO TRAVAGLIO – evitare la catastrofe – Servizio Pubblico 08/12/2011

source


44 Comments

  1. Travaglio parlaci anche della cessione della sovranità monetaria nazionale, del Britannia, del Trattato di Lisbona ( delle sue conseguenze…), del Mes (prossimo venturo) e dei tecnocrati di Bruxelles. Solo allora potrai dire di far informazione a 360°

  2. @vivailrock il contradditorio è tale quando qualcuno ha degli argomenti seri da opporre alle tesi proposte e quando si risponde alle domande chiare in modo chiaro.se ascolti Gasparri ti accorgi che alle obiezioni che gli fanno lui non risponde.Quando afferma che sono state fatte norme ingiuste o leggi sbagliate qualcuno gli contesta che sono state votate anche da lui e dal suo gruppo,questo basterebbe a chiudergli la bocca invece lui ignora l'obiezione e prosegue imperterrito.Rifletti.

  3. @demi3elena Elena se fai informazione e poi commenti ed emetti giudizi, a quel punto visto che Travaglio ha sempre giustamente rivendicato il diritto alla par condicio, doveva esserci qualcuno del Governo a motivare le sue dichiarazioni.

  4. Sentite io appartengo alla stessa ideologia politica di Travaglio, quindi non partite subito sul piede di guerra "chi critica Travaglio blablabla". Io quando posso compro "Il Fatto Quotidiano", ho sempre supportato Travaglio, quindi non posso assolutamente essere accusato di remare contro e di avere i paraocchi. Non bisogna essere estremisti per forza, proprio perché stimo Travaglio gradirei un contraddittorio che in realtà non c'è mai stato.

  5. @vivailrock si ti ho capito.ma il fatto è che NON ci sono argomenti seri da opporre.nessuno potrebbe farlo.davanti ad una esposizione così chiara di possibilità di manovra alternativa, di conflitti di interessi,di esplicite ingiustizie nessuno potrebbe opporre un discorso valido.il loro sistema è quello di non rispondere,di ignorare,di fare affidamento alla superficialità che oramai la gente dimostra nell ascolto e nella riflessione,davanti a Travaglio o hai Palle e argomenti o sei un pirla.

  6. @64GIO Non è vero che non ci sono argomenti seri da opporre. Ragionando in questo modo sia vrebbe un atteggiamento arrogante e indisponente, lo stesso della classe politica italiana. Non mi sembra che i membri del nuovo Governo si rifiutino invece di dare spiegazioni alle critiche che gli vengono mosse.

  7. Ma quale contraddittorio, scusa?insulti e interruzioni – cioè le solite tecniche – sarebbero il contraddittorio? comunque davanti a questi argomenti non mi sembra sia necessario…o ti risulta che la Chiesa paghi l'ICI o sia stata fatta una tassazione anti evasione? a me non risulta, e non mi serve certo un contraddittorio per saperlo…

  8. @vivailrock ma perchè devo dare la possibilità ad una persona che pur non delinquendo produrrà comunque il risultato che le fottutissime maledette banche di merda la faranno franca ancora una volta! Dobbiamo arrivare a piantare una pallottola in fronte a qualche parlamentare o imprenditore corrotto per cambiare le cose??

  9. l'italia la deve salvare solo l'operaio mica quei porci dei parlamentari che non hanno toccato nemmeno un euro dal loro stipendio, rivoluzione qua si lavora e si fanno debiti per pagare le tasse questa e dittatura uniamoci.

  10. @pzipischiquo diamo per buona la pallottola in fronte (anche se tenednzialmente tenderei ad escluderla visto e considerato che quando si fanno quelle cose si sa come e quando si inizia ma non come e quando si finisce e non sempre le pallottole poi finiscono nelle teste che le "meritano"….), il problema però è che di pallottole ce ne vorrebbero assai….magari bastasse eliminare un po' di parlamentari e un po' di imprenditori corruttori (in genere corrompono non sono corrotti)….segue

  11. (segue)…la questione è molto più vasta e ramificata e va dagli altissimi ai bassissimi livelli senza esclusione di classi sociali, categorie, caste, lobby ecc.: la quantità di persone delinquenti, ladre, corrotte, corruttori, mafiose, opportuniste, lassiste, assenteiste, truffatrici e potrei continuare…è purtroppo molto molto molto più ampia di quanto per semplificazione e soprattutto per convenienza vogliamo credere e far credere…..!

  12. ….va beh scusa…Travaglio è persona sicuramente seria, preparata e documentata….ma da li a dire che non ci siano argomenti da opporre….non è mica Dio (o chi per lui), tutti sono dicutibili e contestabili. Lui espone una sua visione della realtà, corretta e fedele fin che vuoi ma non è l'unica visione possibile ed immaginabile. Senza entrare nel merito degli argomenti che sarebbe troppo complesso…mi riferisco al concetto in se della cosa!

  13. @magggione987 caro magggione….guarda che il contraddittorio di cui qualcuno qui parla può essere di qualsiasi colore politico…nessuno ha detto che deve essere del centro destra….lo hai ipotizzato tu! Sul fatto poi che la tecnica, come la chiami tu, di interrompere sistematicamente sia tipica del centro destra è opinabile: è tipica dei politici (soprattutto quelli poco preparati) di qualsiasi tenedenza politica! (segue)

  14. non si comprende per quale motivo Travaglio debba essere l'unico che non si puo' contraddire….questo francamente mi sfugge! Indipendentemente dalla tua spiegazione (vera solo in parte) di cosa sia un editoriale. Inoltre per affermare che non E' POSSIBILE contraddirlo, come facciamo qui in molti, bisognerebbe avere la preparazione e la competenza per farlo…preparazione che qui solo in pochissimi hanno…! Senza per questo essere dei "cazzari schierati, senza etica intellettuale" (?!?)

  15. proprio tutte tutte no, ma effettivamente quasi tutte a quanto sappiamo (stiamo parlando delle cause per diffamazione e simili immagino). Ma questo è solo un aspetto: io ad esempio posso raccontare una cosa verissima, non opinabile, documentata, ma posso dirne ad esempio solo una parte omettendone un'altra, tecnicamente ho detto la pura verità ma non è l'unica…e soprattutto ho raccontato una mia visione delle cose e non LA visione…d'altra parte è normale e naturale che uno faccia cosi….!

  16. @vulcano118 e poi ci sono "giornalisti" pagati con le nostre tasse che non dicono nemmeno quelle mezze verità. Travaglio dal punto di vista penale è incensurato, ha ricevuto credo nove condanne civili, alcune per diffamazione (es. Schifani ha dei rapporti con la mafia, non è stato dimostrato il contrario) ed errori nei suoi libri. altre cause le ha vinte contro personaggi come Berlusconi. io ammiro Marco per l'ottimo giornalista che è, ne aspetto altri che gli facciano da contraddittorio.

  17. @vulcano118 ….Ma mi dai ragione.Io non ho detto che Travaglio ha ragione su tutto,ho detto che chi si presenta NON ha argomenti da opporre.se li avessero Travaglio non risulterebbe così lucido e ficcante,invece proprio perchè chi lo contrappone non ha argomenti finisce per fare una misera figura difendendosi solo alzando la voce e non rispondendo nei meriti delle questioni.

  18. Non mi sento di incolpare il governo attuale per un solo motivo… qualsiasi altra manovra che colpisse chi ha i soldi o gli evasori sarebbe stata rigettata perchè siamo rappresentati da un parlamento vergognoso!!! troppi conflitti di interesse, e fra loro di povero non c'è nessuno!!!! Una cosa mi preoccupa, chi andrà al governo fra 1 anno e mezzo?? i soliti che ci rimandano nella cacca?? (Ammesso che l'italia ci arrivi alle prossime elezioni) CHE PAESE!!!! =(

  19. RAGAZZI CREDETEMI A TRAVAGLIO NON ITALIANI SANI DOVREMMO FARE UN MONUMENTO SE NON FOSSE PER GRILLO E PER TRAVAGLIO NOI ITALIANI NON SAPREMMO UN CAZZO L' ITALIA AFFONDA E IN TIVU' SANNO SOLO PARLARE DI AVETRANA DI SALVATORE PAROLISI KE PAESE DI MERDA!!!!!!!!!!!!!!

  20. SE NON FOSSE PER TRAVAGLIO E GRILLO NOI NON SAPREMMO UN CAZZO DEGLI SCANDALI DEI POLITICI E BANCARI IN TIVU' SI PARLA SOLO DI AVETRANA E L' ITALIA AFFONDA NELLA MERDA SIAMO IN PIENA DITTATURA SVEGLIAMOCI " GENTE"