Marsala, annullata condanna per diffamazione dell’ex pm Angioni

Marsala, annullata condanna per diffamazione dell’ex pm Angioni


[ad_1]

PALERMO – La Corte di Cassazione ha annullato senza rinvio la condanna dell’ex pm Maria Angioni a quattro mesi di reclusione, pena sospesa, emessa dal giudice monocratico del Tribunale di Marsala per diffamazione nei confronti dell’ispettore di polizia Vincenzo Tumbiolo.

La Suprema Corte, accogliendo l’impugnazione proposta dalla Angioni, ha disposto la trasmissione degli atti alla Procura di Monza, territorialmente competente. Maria Angioni è l’ex pm che indagò sulla scomparsa di Denise Pipitone, la bambina sparita da Mazara del Vallo a settembre del 2004.

L’avvocato: “Cassazione dimostra indipendenza”

“La Corte di Cassazione, dimostrando piena indipendenza e serenità di giudizio – ha commentato l’avvocato Stefano Giordano difensore della Angioni – ha confermato la sussistenza delle violazioni di legge che abbiamo dedotto nel corso di tutto il processo e per avere ritualmente denunciato le quali il sottoscritto è stato fatto oggetto di segnalazione disciplinare da parte del Procuratore di Marsala”.

“Il tentativo degli uffici giudiziari di Marsala di trattenere a ogni costo e illegittimamente il processo avanti a sé è stato smascherato – conclude l’avvocato -. E la libertà di espressione nel nostro Paese è salva”.

SEGUI LE NOTIZIE DELLA PROVINCIA DI TRAPANI

[ad_2] L’articolo Marsala, annullata condanna per diffamazione dell’ex pm Angioni
livesicilia.it è stato pubblicato il 2025-06-25 21:33:11 da Redazione


0 Comments