“Massimo sostegno alla vittima, quanto accaduto rappresenta un atto…

“Massimo sostegno alla vittima, quanto accaduto rappresenta un atto…



“Massimo sostegno alla vittima, quanto accaduto rappresenta un atto…

2′ di lettura
22/10/2024
– «Massimo sostegno e vicinanza da parte di tutta l’amministrazione comunale nei confronti della donna che, ieri mattina, è stata vittima di una grave violenza in piazzale Matteotti. Quanto accaduto, rappresenta un atto gravissimo che ci sconvolge. Un reato che condanniamo fermamente e che non può essere ignorato», è il messaggio del sindaco di Pesaro Andrea Biancani e dell’assessora Sara Mengucci, con delega alla Sicurezza e Pari Opportunità, dopo i fatti di cronaca riportati dalle testate giornalistiche nella giornata odierna.

«Sono pagine terribili per la nostra comunità e ci confermano, purtroppo, quanto ancora ci sia da lavorare, soprattutto culturalmente, per riuscire, insieme, a costruire una società rispettosa nei confronti di tutte le donne. Ci teniamo però a sottolineare, l’impegno dell’amministrazione nel continuare a promuovere iniziative e attività per prevenire e contrastare la violenza di genere», Proseguono.

Sono state le urla della vittima ad aver allarmato i residenti della zona che prontamente si sono rivolti alle forze dell’ordine: «Grazie a tutti i cittadini che non sono rimasti indifferenti a quanto stava accadendo e hanno tempestivamente chiamato i Carabinieri, permettendo loro di intervenire e arrivare immediatamente sul posto».

La Polizia Locale del Comune di Pesaro ha già fornito ai Carabinieri le immagini delle 6 telecamere di videosorveglianza presenti in piazzale Matteotti. In tutto il centro storico, invece, se ne contano 15 (escluse quelle della stazione e del sottopasso) che potranno essere messe a disposizione qualora ne venga richiesta la visione.

«Invitiamo tutte le donne in difficoltà a contattare il centro antiviolenza Parla con Noi – aggiungono -, un punto di riferimento del territorio per tutte le donne che subiscono maltrattamenti, violenze fisiche e psicologiche, con un personale femminile competente e specializzato, in grado di gestire le varie fasi del percorso di uscita dalla violenza».


Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 


Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti” 


Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”




Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a [email protected]


Leggi tutto l’articolo “Massimo sostegno alla vittima, quanto accaduto rappresenta un atto…
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-10-22 17:37:47 da


0 Comments