Matteo Salvini: NO ESERCITO europeo, alcuni PAESI vogliono GUERRA. SÌ al NUCLEARE | Elezioni Europee

Matteo Salvini: NO ESERCITO europeo, alcuni PAESI vogliono GUERRA. SÌ al NUCLEARE | Elezioni Europee




Guardare programmi di pesca e televendite di quadri, ma anche ascoltare playlist musicali in cui oltre a De Gregori e De Andrè ci sono Alfa e Annalisa. Queste le attività che fanno rilassare Matteo Salvini, Segretario della Lega, che ha anche ammesso di esser stato rimandato in matematica quando frequentava il primo anno del liceo classico.

Così @MatteoSalviniOfficial si presenta alla community di Skuola.net, confidando di aver subito le prime delusioni politiche ai tempi della scuola, quando si propose di diventare rappresentante d’istituto “mi candidai, con una lista della Lega, ma venni sonoramente bocciato”.

Non sarà l’unica cosa che scoprirete guardando questo video: dopo un doveroso speed date, abbiamo infatti interrogato il Segretario della @LegaSalviniPremier sugli orientamenti del suo partito in ambito nazionale ed europeo sui temi che contano per le nuove generazioni.

Salvini è il sesto e ultimo leader ospite di “PolitiGame: quando la politica diventa un gioco da ragazzi”: il nuovo format di Skuola.net pensato per accompagnare GenZ e Millennials alle prossime Elezioni Europee, interrogando i leader politici dei principali partiti italiani in perfetto stile “Party Game”.

Ecco cosa scoprirete guardando questa intervista:

0:00 Intro (non skippare)
2:52 IdentiChi? | Lo speed date con Matteo Salvini
15:26 Falla semplice! | Le risposte di Matteo Salvini alle domande della Community di Skuola.net
17:25 La Ruota delle Priorità | Le priorità delle nuove generazioni
17:52 La Ruota delle Priorità | Lavoro: il programma alle Europee 2024 della Lega
19:00 La Ruota delle Priorità | Difesa Ambiente: il programma alle Europee 2024 della Lega
20:38 La Ruota delle Priorità | Migrazioni: il programma alle Europee 2024 della Lega
21:32 La Ruota delle Priorità | Diritti Civili: il programma alle Europee 2024 della Lega
22:29 La Ruota delle Priorità | Difesa Comune: il programma alle Europee 2024 della Lega
27:21 Meme Challenge | Matteo Salvini mema con Elly Schlein
30:16 Ok Boomer! | Quanto ne sa Matteo Salvini della cultura giovanile
32:42 Ti mando un vocale! | Da ascoltare rigorosamente in 2x

L’iniziativa è realizzata in partnership con Binario F – il community hub di Meta dedicato alle competenze digitali – nell’ambito di un programma per lo sviluppo delle digital skills e della media literacy dei più giovani.

Rispetto al tema del lavoro, il Vicepremier e Ministro delle infrastrutture e dei trasporti propone un potenziamento della flat tax “Una tassa piatta, fissa al 15%, per partite IVA, startup, ragazzi che ci credono, che aprono un’azienda e che per i primi anni non pagano un euro”.
Salvini sottolinea come la salvaguardia dell’ambiente sia una sua priorità ma allo stesso tempo ribadisce che la questione ambientale non deve diventare “integralismo e ideologia ma si fondi sui dati”.

In tema di difesa comune il Segretario della Lega è molto chiaro “gli eserciti servono, servono i militari. Ma fare debito comune europeo per comprare nuove armi mi pare una fesseria”.
Per quanto riguarda i diritti civili per Salvini ognuno “ama chi vuole, bacia chi vuole, fa l’amore con chi vuole, condivide la sua vista con chi vuole. Basta che questo non metta in discussione la famiglia”.

E sul tema migranti, dopo aver ricordato che è “uno dei pochi politici occidentali che è a processo perché ha contrastato il traffico di essere umani salvando vite” ha ribadito che bisogna sì “spalancare le porte a ragazzi, donne, uomini e bimbi che arrivano dall’altra parte del mondo e vedono nell’Italia il loro futuro” ma per coloro che delinquono “a prescindere dal colore della pelle a casa mia non sono i benvenuti”.

Cosa ne pensate dell’interrogazione di Matteo Salvini? Ditecelo nei commenti.

Guarda gli altri video della serie:
Giuseppe Conte: https://youtu.be/LjXVgUpG_OI?si=3l5x_EBqhAKcNxeL
Elly Schlein: https://youtu.be/5pu0NBUw08g?si=-ruJReMDxDd3Ne6S
Antonio Tajani: https://youtu.be/xpiSexUU9zo?si=rxadViskUxgzRt8q
Matteo Renzi: https://youtu.be/S-ROFot1RB8?si=-TP_1VJkHKd2q_KQ
Giorgia Meloni: https://youtu.be/e99oynliae4?si=HthWjdgjJyx-23UB

Segui #Skuolanet su:
YouTube: https://www.youtube.com/@skuolanet/
Instagram: https://www.instagram.com/skuolanet/
TikTok: https://www.tiktok.com/@skuolanet
Facebook: https://www.facebook.com/skuolanet
Twitch: https://www.twitch.tv/skuolanet

source


26 Comments

  1. grande Salvini che racconta delle sue disavventure da leghista in un paese rosso…ha dimenticato che lo erano anche loro però. POPULISTA assoluto, sei il nulla, rispetto per la nostra nazione e le nostre istituzioni. Salvini sparisci.

  2. Salvini non ha ancora capito i motivi per cui sia noi Siciliani, sia i cugini Calabresi non vogliamo il ponte: le zone in questione sono sismiche, le autostrade sono distrutte e le ferrovie sono ancora ai tempi del dopoguerra. Da Palermo per andare a Cantania ci impieghiamo 6/7 ore in macchina, in treno per andare a messina 11 ore!
    Per questi, ed altri motivi, non vogliamo il ponte!

  3. Ragazzi miei, siamo chiari se non vogliamo esercito europeo, se la rusdia vuole invadere l, italia siete disposti a difenderci da soli come italiani e sacrificare la. Vostra vita come. Gli ucraini senza ricevere aiuti da. Nessuno? Se dite si allora niente esercito europeo…